Digitale & Lifestyle Beauty: capelli platino come Rose Byrne

CoverMedia

15.7.2019 - 08:32

'Tootsie' Broadway Musical Opening held at the Marquis Theatre

Featuring: Rose Byrne, Bobby Cannavale
Where: New York, New York, United States
When: 23 Apr 2019
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
'Tootsie' Broadway Musical Opening held at the Marquis Theatre Featuring: Rose Byrne, Bobby Cannavale Where: New York, New York, United States When: 23 Apr 2019 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

I consigli degli esperti del colore per mantenere a lungo questa tinta.

Negli ultimi tempi sono state tante le celebrity a sperimentare con il look platino. Tra tutte Rose Byrne, che da mora è passata a bionda con una trasformazione di colore intensa, ma a dir poco impeccabile.

Se il suo look ci incuriosisce, dobbiamo sapere alcune cose prima di procedere.

«Il nostro colore di capelli attuale è un elemento fondamentale per il percorso verso l’obiettivo finale, e se abbiamo bisogno di qualche correzione, ciò richiede diverse visite al salone, e anche qualche soldo in più», spiega al team di Cover Media Adele Clarke, proprietaria di Spectrum Hair Company e ambasciatrice di OSMO. «Detto questo, con tutte le fantastiche formule a base di ammoniaca, e i trattamenti avanzati per proteggere la chioma, come il ChromaPlex Bond Builder di OSMO – pazienza e budget permettendo – oggi come oggi non esiste sfumatura che non si possa creare».

Una volta fatta la tinta, poi, a seconda della ricrescita, è bene tornare dal parrucchiere ogni 5-6 settimane.

«Quando la ricrescita arriva ad uno o 1.5 cm, la cheratina e il colore naturale del capello tendono ad addensarsi, dunque diventa più netta e visibile», continua la pro. «Lasciare che cresca ancora più a lungo è tutt’altro che economico, perché fare il colore diventerà più caro man mano che aumenta la ricrescita».

Ricordiamoci di prenotare i nostri appuntamenti in anticipo, e tra l’uno e l’altro, manteniamo sempre al minimo l’uso degli aggeggi per lo styling, in particolare la piastra, che reca danni enormi ai capelli colorati (e non).

Come prodotti, Adele raccomanda OSMO Colour Save, shampoo e balsamo, per ridurre la perdita del colore e rafforzare il capello.

«L’ingrediente principale qui è la rosa assoluta, ricca di acidi grassi insaturi e vitamina», aggiunge la specialista. «Poi c'è l’olio di lino, che riduce la perdita del colore fino al 50%, pulisce e rende più lisce le ciocche, dalle radici alle punte».

Sono ottime formule anche Pureology, Strength Cure Shampoo and Conditioner, e Joico, Blonde Life Brightening Shampoo and Conditioner.

Tornare alla home page