Digitale & Lifestyle Beauty: ciocche di rame

CoverMedia

11.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il look ramato della diva Kate Bosworth ha conquistato Hollywood.

Se abbiamo una carnagione chiara, valorizziamo il look facendo un colore rame accentuato da mèche dorate. Proprio come quelle che abbiamo visto di recente sulla chioma di Kate Bosworth, ma anche di tante altre celebrity super stylish tra cui Daisy Ridley e Julianne Hough.

La fondatrice di Lulu Blonde, Sharon Landman, ci parla di questo nuovo trend, un delicato rame dal soffice sottotono albicocca.

«Questo colore non deve essere confuso con le sfumature dorate dell’arancio o dell’ottone», ha precisato subito l’esperta, intervistata da Cover Media. «Questa tonalità è soft, luminosa e sensuale. In generale, le ragazze bionde con gli occhi azzurri o verdi stanno benissimo con questi toni di fragola mista a albicocca. Le more e le rosse, invece, possono provare qualsiasi tonalità nello spettro del rame».

I prodotti preferiti della Landman sono quelli della linea Redken, in particolare Shades EQ, un colore semi-permanente perfetto sul biondo. Si tratta di tinte che sbiadiscono man mano che laviamo i capelli con lo shampoo, ideali dunque per chi non vuole una ricrescita troppo visibile.

«Le more possono illuminare il look con qualche riflesso o con la tecnica del balayage. Esiste una vasta gamma di prodotti privi di ammoniaca, per aggiungere alle ciocche dei bei riflessi ramati», ha aggiunto la pro.

A seconda del nostro colore naturale, questi toni ramati possono essere mantenuti a lungo e senza troppo sforzo, perché si affievoliscono sulle ciocche in modo naturale. Investiamo tuttavia in un buon prodotto – un balsamo o una maschera idratante – di protezione del colore.

Tornare alla home page