Lifestyle Beauty: come scolpire il viso con il make-up

Covermedia

7.7.2021 - 08:30

Beauty
Beauty

Otteniamo un trucco perfetto aggiungendo una dimensione.

Invidiose del make-up impeccabile e super scolpito delle facce di Instagram?

È tutta questione di aggiungere un po' di dimensione ad una parte specifica del viso: gli zigomi.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Aimee Connolly, fondatrice di Sculpted by Aimee Connolly. E la risposta è stata semplicissima.

«Con un pennello e un po' di bronzer, tracciamo gli zigomi dall’alto fino all’orecchio, seguendo piccoli ed omogenei movimenti circolari», ha spiegato Aimee. «Includiamo anche la fronte e i lati del naso per equilibrare il tutto».

Il motto della specialista, come quello di tantissime altre esperte di bellezza negli ultimi anni, è «less is more» (meno è meglio), dunque non esageriamo con i cosmetici.

«Possiamo sempre aggiungerne, nel caso, ma se ne usiamo troppo è difficile mascherarlo dopo», dice Aimee. «Poi, aggiungiamo un po' di crema o highlighter in polvere sulla parte più alta degli zigomi e applichiamo sempre il fard per armonizzare il trucco».

Per ottenere questo risultato, i prodotti preferiti di Aimee sono il bronzer della sua linea Cream Luxe Bronze, con un’aggiunta di highlighter liquido Liquid Lights Gilded Glow.

Se preferiamo la cipria, proviamo la Face Palette di Morphe, che offre 5 sfumature, da Fair Play al Deep Glam, ed include un illuminante opaco, un contour opaco, due bronzer, due fard e due highlighter. Perfetto!

Covermedia