Digitale & Lifestyle Beauty da festival: extension per ciglia

CoverMedia

21.6.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Stanno spopolando a Hollywood e, ovviamente, su tutto il fronte social. Ecco come procedere.

Anche quest’anno la tanto attesa stagione dei festival è arrivata. E allora prendiamo esempio da superstar di stile come Kylie Jenner e Olivia Wilde: non facciamoci cogliere impreparati, nemmeno sul fronte beauty.

Abbiamo chiesto a Joanne McGovern, specialista di Eyelash Emporium, di parlarci delle popolarissime extension per ciglia, perfette per le occasioni in cui vogliamo fare a meno del mascara, ma non del suo effetto glamour.

«Optiamo per il trattamento Gravity Defying Lash (GDL) se preferiamo un tocco più soft», ha dichiarato la pro a Cover Media. «Questa opzione allunga le ciglia, dando loro un aspetto istantaneamente più folto. Oppure, per un impatto più forte, proviamo le Extensions Russian Volume Eyelash. Questa scelta va benissimo nel caso in cui vogliamo far colpo, ma anche quando ci va di star comode in un’occasione all’aperto».

Le ciglia finte possono senza ombra di dubbio velocizzare la nostra routine di make-up quotidiana, ma la specialista ricorda che vi è comunque un’attività di mantenimento, seppur minima, da tenere in conto.

«Facciamo anche in modo di lasciare a casa i nostri soliti prodotti a base di olio, inclusi i mascara e gli eyeliner», continua l’esperta. «Questi cosmetici causano alle ciglia di cadere proprio a causa dell’olio contenuto nei prodotti».

Per allungare la vita delle extension usiamo un detergente apposito, che rimuova l’olio, le impurità e il make-up in eccesso, che tende ad accumularsi nella zona del contorno occhi.

Per un effetto ancora più duraturo, «pettiniamole» almeno due volte al giorno con un apposito spazzolino per ciglia. E se ci piace l’effetto lucido, aggiungiamoci sopra uno strato di gloss.

Tornare alla home page