Digitale & Lifestyle Beauty: da quanto tempo non puliamo i pennelli?

CoverMedia

27.3.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Una buona routine di bellezza si basa sulla pulizia dei nostri attrezzi.

Le spazzole, i pennelli e le spugnette che utilizziamo per il trucco sono ricettacoli di germi e batteri che a lungo andare possono danneggiare la pelle, di conseguenza causando l’occlusione dei pori e la formazione di impurità come brufoli e punti neri. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri adorati attrezzi del mestiere siano sempre al top della pulizia.

Di regola, generalmente possiamo usare acqua tiepida e un sapone delicato per eliminare lo sporco accumulato tra le setole, oppure un prodotto specialmente formulato per la pulizia degli accessori dal make-up. In commercio non mancano le alternative: vediamo le tre migliori.

Nanshy, Brush & Sponge Cleaner

Un barattolino che dura a lungo e fa miracoli per i nostri pennelli. È piccolo e portatile come un contenitore di Vaseline e facilissimo da usare: basta inumidire le setole del pennello che vogliamo disinfettare ed immergerlo nella spugnetta interna. Una volta finito, risciacquiamola e lasciamola asciugare prima del prossimo uso.

Clinique, Make-up Brush Cleanser

Sapone e acqua non servono più per far nuovamente brillare i nostri accessori. Spruzziamo il prodotto sulle setole e voilà: i residui di trucco e qualsiasi altro cumulo di sporcizia e batteri si volatilizzeranno nel nulla in un batter di ciglia. Usiamolo mensilmente per mantenere alta l’igiene della nostra trousse.

Dr Bronner, Pure Castile Soap in Almond

Un sapone multifunzionale che deterge e pulisce i nostri accessori rendendoli come nuovi. Basta una goccia di prodotto, formulato con oli organici, per creare una schiuma brillante e neutralizzare qualsiasi traccia di sporco nel giro di una manciata di secondi. Possiede anche un buon profumo di olio di mandorla dolce.

Tornare alla home page