Digitale & LifestyleBeauty da Spice Girl: ecco i segreti di Jess Glynne
CoverMedia
2.7.2019 - 08:32
Ecco come replicare il look della new entry di «Hold My Hand», sul palco insieme a Emma Bunton, Geri Horner, Mel B e Mel C.
Con lo Spice World Tour è tornato alla grande il Girl Power. La tournée delle Spice Girls è cominciata il mese scorso a Dublino, e i fan (e tutte le nostalgiche degli anni Novanta) non si sono certo fatti attendere ai cancelli del Croke Park di città. La make-up artist Zahra Hassani ci rivela i segreti del look della star di «Hold My Hand» Jess Glynne.
«Una delle cose principali che ho tenuto a mente per il trucco di Jess Glynne nel tour è che sicuramente suderà un po'!», dice la make-up artist. «E in quei momenti non vuoi di certo un look super stratificato. Il fondotinta di Oxygenetix è leggerissimo sulla pelle e le permette di respirare. Io lo applico con la spugnetta Beautyblender per ottenere un risultato il più possibile naturale. Uso invece un pennello quando voglio una copertura più impeccabile, per esempio negli eventi da red carpet. La textura di questo fondotinta per me è ciò che lo rende superiore a tutti gli altri. È come una seconda pelle sul viso. Copre benissimo il rossore, mentre sulle impurità aggiungo il concealer, per un risultato ancora migliore. La sua pelle così ha un aspetto incredibile, in tempo per salire sul palco ed accogliere i fan!».
Sugli occhi, la Glynne indossa un trucco vivace, arancione, perfetto per «riscaldare» la folla. Pesca e arancio sono i colori di quest’anno (ricordiamo che Pantone ha scelto il Living Coral come tonalità del 2019): proviamo la cipria di Illamasqua Powder Eye Shadow in Apex o la crema di Kat Von D Technicolor Crayon Set, un trio composto da Electric Blue, Bubblegum e Wild Orange.
Tra le dive di «Wannabe» mancava solo Victoria Beckham, che ha categoricamente detto «no» alla reunion delle sue ex compagne di band.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona