Digitale & LifestyleBeauty e fitness: in forma con i baci
CoverMedia
25.4.2018 - 00:00
Per labbra più morbide e un fisico più tonico, integriamo questa romantica attività nella nostra routine.
Quando pensiamo ad un bacio, non ci viene di certo in mente di perdere peso. Eppure, come riportato dagli esperti del sito WomansDay, baciare è un’attività che ci consente di bruciare circa 90 calorie all’ora. E allora, stasera sorprendiamo il partner con una razione di coccole in più, e allo stesso tempo acquistiamo il peso forma tenendo a mente queste curiose informazioni.
Scientificamente, durante un bacio, nel nostro organismo aumenta la produzione di ossitocina, noto anche come l’ormone dell’amore, per l’appunto. Ad esso si aggiunge una buona dose di endorfine, e nel caso particolare del primo bacio, si attivano anche dei neurotrasmettitori come la dopamina, che ci aiuta a mantenere acceso il desiderio. A lungo andare, questa attività abbassa anche il livello di cortisolo, l’ormone dello stress che ci rende spesso tesi e insicuri.
E allora prepariamo al meglio le nostre labbra con una buona routine di bellezza: il classico burro di cacao Carmex tiene a bada la disidratazione e mantiene la pelle soffice. Per le labbra più secche e screpolate, proviamo il popolarissimo Sugar Lip Treatment di Fresh, uno scrub per labbra ultra-nutriente e protettivo. Anche il super brand vegetariano/vegano Lush ha creato l’esfoliante Mint Julip Lip Scrub, un’eccellente opzione idratante insieme alla maschera Camellia For Lips di Erborian.
Per quanto riguarda il make-up, ricordiamo di accentuare la curva delle labbra superiori con un pencil per labbra, seguito da un buon lipstick. Proviamo Plumpline Lip Liner in Stealth di Buxom per tracciare i contorni, poi «riempiamo» con una sfumatura della linea Nothing But the Nudes, targata Lipstick Queen. Anche l’amato brand Barry M ha creato una linea di colori «nude», neutri, perfetta per ogni occasione del giorno. Se ci piace l’effetto lucido, proviamo l’Ultra High Shine Gloss del marchio vegano Lola Make Up by Perse.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona