Digitale&Lifestyle Beauty e make-up: i trend di Parigi

CoverMedia

2.11.2017 - 12:15

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9092662eu)
Model on the catwalk
Christian Dior show, Runway, Spring Summer 2018, Paris Fashion Week, France - 26 Sep 2017

When: 26 Sep 2017
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9092662eu) Model on the catwalk Christian Dior show, Runway, Spring Summer 2018, Paris Fashion Week, France - 26 Sep 2017 When: 26 Sep 2017 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Manca ancora un bel po' di tempo all’anno nuovo, ma le nuove tendenze nell’universo della moda e della cosmesi sono già arrivate. Dal make-up delle top model sul catwalk di Christian Dior alle superstar di Maison Margiela e di Chanel, la selezione di novità da provare è vastissima. Ecco i nostri look preferiti.

Ciglia lunghissime

Il make-up della Fashion Week di Parigi non è stato certo tra i più light della stagione. Il pro di Christian Dior, Peter Philips, ha scelto di donare alle sue modelle delle ciglia «da ragno», lunghissime e con un’enfasi sulle palpebre. Il look, ispirato agli anni Sessanta, è stato ottenuto con il «massimizzatore» di ciglia Diorshow Lash Maximizer, seguito da qualche strato di mascara Diorshow Pump 'N' Volume. Manteniamo il resto del viso il più «nude» possibile, applicando uno strato finissimo del nuovo Diorskin Forever Undercover di Dior e il lipstick Dior Addict Lip Glow.

Labbra

I look all’avanguardia sono ciò che da sempre caratterizza gli show di Maison Margiela. L’esperta di bellezza inglese Pat McGrath ha dato alle supermodelle delle meravigliose labbra «pink hot», un rosa fucsia elettrico con il Labs Lust MatteTrance Lipstick in Full Panic del suo brand. Sono eccellenti alternative anche Matte Lipstick in Pink Pigeon di MAC, opaco ed altamente pigmentato, e il Color Sensational Vivids Lipstick in Fuchsia Flash di Maybelline.

Ombretto

Le top model di Chanel hanno conquistato la scena con un trucco blu scuro (navy) sulle palpebre, allungato fino all’inizio dell’arcata sopraccigliare. L’artista Tom Pecheux si è ispirato ai look degli anni Ottanta, super chic e sofisticato come l’ombretto in crema Ombre Premiere Longwear del brand francese. Oppure proviamo Clarins con il suo Ombre Matte Eyeshadow in 10, un blu notte dalla consistenza tra il cremoso e la cipria, per un risultato opaco e un’applicazione facilissima.

Cover Media

Tornare alla home page