Lifestyle Beauty e stile: la frangetta finta di Rihanna

CoverMedia

1.12.2017 - 14:15

The Met Gala 2017 - Arrivals

Featuring: Rihanna
Where: New York, New York, United States
When: 01 May 2017
Credit: WENN.com
The Met Gala 2017 - Arrivals Featuring: Rihanna Where: New York, New York, United States When: 01 May 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Può sparire di tanto in tanto, ma mai passare di moda: parliamo ovviamente dell’intramontabile frangia. Tra le ultimissime celebrity ad aver riportato a galla il trend ci sono Kendall Jenner e Rihanna, Lily Collins e Gigi Hadid. E per le ragazze che si chiedono come sia possibile cambiare look in modo così repentino, la risposta è semplice: con la frangia finta.

Il pro di acconciatura Aid Tams ci spiega come procedere per trasformare completamente il nostro look e ricreare quello sbarazzino della diva di «Love On The Brain».

Step 1. Troviamo il punto esatto della chioma in cui fare la coda di cavallo. Il nostro obiettivo è quello di creare un chignon visibile, dunque è sempre meglio fissare la ciocca più in alto, sulla testa, piuttosto che verso la nuca. Leghiamo fermamente con un elastico.

Step 2. Spazzoliamo la coda di cavallo per renderla bella liscia e completamente snodata, dunque usiamo la fine della ciocca per misurare la lunghezza della frangia desiderata, poggiandola sulla fronte. Può essere più lunga o più corta a seconda di come desideriamo il risultato finale.

Step 3. Avvolgiamo la coda attorno all’elastico creando una crocchia, fissando per bene il «bozzolo» centrale a cui verrà fissata la nostra «faux fringe».

Step 4. Con le dita posizioniamo bene la frangia, separando i capelli tra loro per un look più alla Jenner, oppure lasciandola più compatta come quella della splendida popstar. Ultimiamo il tutto con una spruzzata di lacca medio-forte.

Cover Media

Tornare alla home page