Digitale & Lifestyle Beauty e tecnologia: proviamo prima dell’acquisto

CoverMedia

12.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Grazie ad alcune app sullo smartphone possiamo scoprire cosa funziona e cosa no nel reparto bellezza.

A volte il prodotto che acquistiamo è esattamente quello che avevamo in mente: la tonalità, la texture, la portabilità. Spesso, però, può succedere anche di investire nel cosmetico sbagliato. Per evitare questa perdita di tempo e di denaro, il team di Cover Media ha testato alcune applicazioni utili per la ricerca e per la scelta del nostro prodotto preferito. Ecco le tre migliori.

L’Oreal Paris Make-up Genius

I pro della tecnologia nell’azienda francese hanno creato la prima app di make-up che applica il trucco istantaneamente sulla nostra immagine. Una app super intelligente, che abbina il make-up alle nostre espressioni naturali: sorridiamo, mandiamo un bacio o facciamo l’occhiolino – il trucco ci seguirà!

Benefit Brow Try-On

L’amato brand made in San Francisco ha regalato alle sue clienti una favolosa applicazione per le sopracciglia. Disponibile sul sito ufficiale, la app ci permette di provare differenti forme e stili di sopracciglia sul nostro viso – partendo da un’immagine da noi scelta e caricata – prima di prendere realmente in mano le pinzette (e rischiare di sbagliare!).

Sephora Virtual Artist

Una app super tecnologica che ci premette di controllare qual è il look più trendy e se ci starebbe bene, prima di acquistare un prodotto. Possiamo fare le nostre prove in tutta calma in una varietà di stili, dal Classic Red Carpet al Natural Grunge, e provare e comparare centinaia di ombretti sulla nostra carnagione per trovare quello giusto. Seguiamo i Virtual Tutorial per un look assolutamente… irreale!

Tornare alla home page