Digitale&Lifestyle Beauty: facciamo scorta di proteine

CoverMedia

2.11.2017 - 12:30

Mandatory Credit: Photo by imageBROKER/REX/Shutterstock (1865508a)
MODEL RELEASED Cheerful young woman in the shower with foam in her hair
VARIOUS

When: 15 Aug 2009
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by imageBROKER/REX/Shutterstock (1865508a) MODEL RELEASED Cheerful young woman in the shower with foam in her hair VARIOUS When: 15 Aug 2009 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Le proteine non si trovano solo nei cibi che ingeriamo, ma anche nei cosmetici. E in tutta probabilità, tanti dei prodotti che già possediamo, dediti alla cura della pelle del viso, del corpo o della chioma, vantano una buona dose di queste importantissime molecole formate da peptidi e aminoacidi.

Per non correre il rischio di tagliarle fuori, il team di Cover Media ha effettuato un’accurata selezione.

Per la pelle:

Skin Nourishing Body Cream di Elemis è decisamente la nostra prima scelta, con estratti di avena e proteine del latte per idratare in profondità la pelle e renderla soffice e vellutata. Contiene anche olio di semi di Camellia e vitamina E.

Proviamo anche United State Balancing Tonic di Origins, super rinfrescante e tonificante per il dopo make-up, libera i pori ed idrata il viso, ideale soprattutto per le pelli secche e trascurate. C’è anche il gel Aloe Vera di Bbrowbar, perfetto come trattamento post-depilatorio, e sulla zona delle sopracciglia se le abbiamo fatte con il filo (threading). Vanta tutte le qualità curative dell’aloe vera ed è arricchito con le proteine del grano.

Per i capelli:

La crema di label.m Therapy Rejuvenating Protein Cream compie veri e proprio miracoli sulle ciocche: le rinforza, le doma, e ci aiuta persino con lo styling. Applichiamo sulla chioma ancora umida dopo il lavaggio, e lasciamo che venga assorbita completamente, senza risciacquare.

Oppure proviamo Moroccanoil con Moisture Repair Shampoo, formulato per capelli rovinati o tinti, privo di parabeni, solfati e fosfati. Contiene olio di Argan, acidi grassi e proteine per la riparazione dei follicoli. Applichiamo dalle radici alle punte per una chioma super lucente e visibilmente in salute.

Anche Redken ha creato un ottimo prodotto rinforzante, Extreme Strength Builder, da applicare direttamente dopo lo shampoo e prima del balsamo. Contiene ceramidi, lipidi e proteine.

er hair each time you use it. Massage into shampoo, towel-dried tresses, leave for around five to 10 minutes (if you're in a rush!) and then rinse through before conditioning as normal.

Cover Media

Tornare alla home page