Digitale & LifestyleBeauty: facciamo un detox post-vacanze
CoverMedia
9.1.2019 - 08:34
Dopo le feste di Natale e Capodanno scegliamo una routine che ci rimetta in sesto.
Se abbiamo dominato la scena lo scorso Natale – un po' come Mariah Carey ogni volta che suonava «All I Want For Christmas Is You» - è ora tempo di rimetterci in carreggiata e dare alla nostra pelle il break che merita. Vediamo insieme al team di Cover Media come recuperare le energie ed annientare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, idratare i capelli e in generale rinvigorire la nostra routine.
Body scrub e massaggi
Trattiamoci bene con un massaggio esfoliante full body, letteralmente dalla testa ai piedi. E se non possiamo permetterci un trattamento in piena regola, proviamone uno fatto in casa: basta investire nei prodotti giusti, come l’Exotic Millet & Coconut Body Polish di Naturally Tribal, a base di burro di karité e olio di cocco. Rimuove le cellule morte con delicatezza e rivela una pelle più fresca, liscia e levigata.
Trattamenti facial
Un altro dei must di bellezza del 2019, in particolare se a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno abbiamo esagerato un po' con l’alcol e con i cibi grassi. Un massaggio facciale ci aiuta a rimettere in buon circolo il sangue e a ripristinare la naturale luce del nostro viso. Proviamo la new entry di Nourish London, Probiotic Multi-Mineral Repair Mask, una maschera con minerali essenziali ed estratti di rosa di damasco e lavanda, per una pelle immediatamente più radiosa.
Sopracciglia
La forma e lo spessore delle sopracciglia possono fare tanto per il nostro look. E se è un «lavoro» che facciamo regolarmente, consideriamo di fare una tinta permanente, per dare loro più definizione e volume.
Manicure
Al momento sono in voga i colori dei frutti di bosco, quindi la prossima volta che andiamo dalla nostra beautician facciamoci consigliare una sfumatura di smalto tra queste. In aggiunta, se ci piace, possiamo decorare le unghie con il glitter.
Detox
Eliminiamo le tossine delle scorse feste e minimizziamo l’impatto di una serata fuori. Proviamo il Kale Enzymatic Exfoliator di Nourish London, un trattamento tre-in-uno che ci aiuta a rivelare una pelle radiosa, in salute e super soft. Contiene gli enzimi del melograno e le vitamine del kale biologico, e ci aiuta a proteggere la pelle contro l’inquinamento. Dalla notte al mattino, i risultati saranno sorprendenti. Pronte per la prossima festa?
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona