Digitale & Lifestyle Beauty: fuori l’opaco, entra il lucido!

CoverMedia

10.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Lasciamo (momentaneamente) da parte il nostro comune fondotinta in favore di un prodotto più luminoso.

Se vogliamo che il nostro viso abbia un aspetto fresco e radioso, come baciato dalla rugiada, mettiamo via il solito fondotinta ed applichiamo qualcosa di più leggero e brillante. Il team di Cover Media ha chiesto alle sue più fidate esperte di bellezza.

«Se la nostra pelle è particolarmente disidratata, facciamo una maschera idratante al volo, prima di cominciare con il trucco», consiglia Denise Rabor, fondatrice del brand WOW Beauty. «Per dare alla nostra pelle un look più sano e luminoso, possiamo provare anche una crema idratante leggermente colorata».

Per la collega della Rabor Stacey Whittaker, rinomata make-up artist e beautician londinese, il fondotinta da applicare è il City Radiance di Bourjois, dalla copertura ultra-leggera. Se la nostra pelle è al top, proviamo anche la crema colorata Super Restorative Tinted Cream di Clarins, con fattore di protezione solare 20 integrato.

«Questi prodotti possono essere applicati con le dita – spesso il metodo preferito anche da noi make-up artist – oppure con un pennello», ha aggiunto la Rabor.

«A volte conviene riscaldare un po' le mani prima di applicare il prodotto, così la pelle del viso lo assorbirà meglio. Finiamo l’opera con un accenno di bronzer ben sparso su tutta la superficie del viso, e un tocco di highlighter, per aggiungere luminosità al look».

Tornare alla home page