Lifestyle Beauty: i boccoli di Zendaya

CoverMedia

1.12.2017 - 12:31

Teen Choice Awards 2017

Featuring: Zendaya
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 Aug 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
Teen Choice Awards 2017 Featuring: Zendaya Where: Los Angeles, California, United States When: 14 Aug 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Oltre ad essere una delle giovani attrici più promettenti del cinema, Zendaya è già anche una «iconcina» di stile. Durante gli scorsi Teen Choice Awards 2017, la star di «Spider-Man: Homecoming» ha conquistato il pubblico con la sua eleganza e un’acconciatura da favola. Il pro del capello Limoz Logli, del salone londinese Limoz Logli Hair & Beauty, ci spiega come replicare il semplice look. Iniziamo con lo shampoo e il balsamo di Oribe Moisture & Control, un duo perfetto per creare una buona base ai nostri boccoli naturali.

«Asciughiamo la chioma con l’asciugamano (evitiamo di spazzolare i capelli perché questo può interferire con i ricci), e applichiamo il gel Oribe Curl Gloss seguito dalla crema Oribe Curl Control», ha detto l’esperto a Cover Media. «Il Gloss tende a lasciare i capelli un poco rigidi – è questo che dà la presa – dunque se aggiungiamo il Curl Control, che è anche un prodotto di protezione dal calore, porterà via la rigidità lasciando i capelli soffici e leggeri».

Per creare volume e movimento nei ricci, Limoz suggerisce di asciugare i capelli utilizzando il diffusore e con il calore a media potenza. Manteniamo il diffusore sulla ciocca fino a quando non sarà completamente asciutta.

«Cerchiamo di non toccare i capelli per 5-6 minuti dopo aver finito, in modo da permettere alla chioma di assestarsi», ha aggiunto lo specialista. «Così i boccoli dureranno più a lungo».

A seconda del tipo di capello, infine, spruzziamo un po' di lacca per il fissaggio. Evitiamo i prodotti per lo styling e lasciamo la chioma al naturale il più possibile.

«Se abbiamo i capelli naturalmente ricci e seguiamo alla lettera questi step, non vi sarà il bisogno di aggiungere altro. I boccoli devono essere resistenti e durare già per conto loro!», ha concluso.

Cover Media

Tornare alla home page