Lifestyle Beauty: i colori del tramonto

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

Eye shadow palette on a white background

When: 22 Dec 2009
Eye shadow palette on a white background When: 22 Dec 2009
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Il trucco sugli occhi è un must di bellezza a cui poche donne rinunciano. Ma vi sono alcuni nuovi look in circolazione per cui vale la pena mantenersi aggiornate. Uno delle ultime popolarissime tendenze del social è il cosiddetto sunset eye, il cui obiettivo è quello di ricreare le meravigliose sfumature del tramonto sulle palpebre.

I colori impiegati sono il rosso, l’arancio e il giallo, che si combinano con l’eyeliner nero o bronzo glitterato per creare un effetto ombre ed incorniciare meravigliosamente il nostro… tramonto personale.

Il look ci ha conquistato di recente sul catwalk di Salvatore Ferragamo, con le top model vestite d’oro e glitter. Un effetto incredibile che si adatta a tutte le carnagioni, dalla più chiara alla più olivastra.

Proviamo la palette di Urban Decay Naked Heat, con il suo nuovo sistema di infusione di pigmento (Pigment Infusion System) che dona alle sue 12 tonalità un effetto vellutato, ricco, omogeneo e super duraturo. Tra le sfumature vi sono il rosso opaco En Fuego, il più caldo Ember perfetto da sfumare, e il metallico Scorched, dalle micro-sfumature dorate.

Il brand Huda Beauty ha creato Desert Dusk, una palette ispirata ai colori vibranti della penisola araba: 18 sfumature di nude, ocra e vibranti metallici. Non mancano nemmeno il prugna, il rosa e il bronzo, che aggiungono intensità e profondità al look finale. Come tocco finale (optional) usiamo l’eyeliner glitterato. La palette sarà disponibile a partire dal prossimo 18 settembre.

Un’ottima alternativa è anche Sephora con la sua palette di ombretti PRO Warm Eyeshadow, comprensiva di ben 28 sfumature diverse che offrono un effetto lucido, opaco e glitterato. I nostri colori preferiti sono Hazelnut (nocciola), Khaki, Peach (pesca), Brick (mattone), Terracotta, Cedar (cedro) e Obsidian (ossidiana).

Cover Media

Tornare alla home page