Moda e bellezza Beauty: i migliori look da festival

CoverMedia

20.5.2019 - 08:31

Milan Fashion Week Spring/Summer 2019 - Fendi - Catwalk

Featuring: Kendal Jenner
Where: Milan, Italy
When: 20 Sep 2018
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Milan Fashion Week Spring/Summer 2019 - Fendi - Catwalk Featuring: Kendal Jenner Where: Milan, Italy When: 20 Sep 2018 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

Ecco i più straordinari trend per l’attesissima estate targata 2019.

Da Coachella a Glastonbury, l’estate pullula di concerti ed eventi musicali che ci manterranno super impegnate fino all’autunno prossimo… e oltre! Una cosa è certa: anche quest’anno i nuovi (cosi come i vecchi) trend da festival non si sono fatti di certo attendere. Vediamoli insieme agli esperti del team di Cover Media.

«Le crocchie alte sono al top della tendenza in questa stagione», garantisce Isa Lavahun, manager del brand digitale Cosmetify. «Si possono fare con i capelli lisci, le trecce, o anche a mezza lunghezza. Non devono per forza essere posizionate al centro, tra l’altro. Possono anche essere spostate di lato, o in qualsiasi punto della chioma. Va bene anche qualsiasi colore, forma e dimensione!».

Questa divertente e spensierata acconciatura può durare fino a tre giorni: basta spruzzare lo shampoo secco salvavita di Batiste, a noi piace l’originale, il Dry Shampoo Clean & Classic Original, oppure il Candy Dry Shampoo di COLAB, un altro marchio fidato.

Ma il must più immancabile di tutti in questi giorni (e notti) di festa è il glitter. E non solo per il viso. Proviamo il Biodegradable Glitter Pots di EcoStardust, ricavato da cellulosa derivata da piante, biologico, a favore della sostenibilità dell’ambiente e al 100% naturale, proviene difatti dagli alberi di eucalipto. È interessante anche il glitter di BOD Mermaid Body Glitter Gel, all’aloe vera.

«Possiamo usare il glitter come sostituto per l’highlighter, direttamente sul viso», ha aggiunto Isa. «È fantastico da applicare anche sul collo e sulle spalle».

E se siamo in vena di conquiste, affidiamo il nostro look estivo alle treccine. Non per forza devono essere finissime: possiamo intrecciare anche ciocche un po’ più grosse e decorarle con le iridescenti particelle del nostro glitter di scelta.

«Fare le trecce è diventato sempre più popolare negli ultimi tempi e lo sarà ancora di più quest’anno», assicura la pro. «Possiamo spruzzarlo leggermente, oppure darci dentro con schizzi di colore più intensi, che ci faranno entrare nel mood vibrante e multicolore del festival. È importante tenere presente che il glitter finirà ovunque, dunque abbracciamo il nostro spirito avventuriero quando lo applichiamo!».

Tornare alla home page

CoverMedia