(Cover) - IT Beauty - Se desideriamo una chioma sana, forte e luminosa, affidiamoci alle proprietà degli oli idratanti. I più noti sono quelli di Argan e di cocco, ma ne esistono tante altre qualità, tutte con i loro speciali benefici, sia per le ciocche che per il cuoio capelluto.
Abbiamo parlato con Michelle Paterson, manager presso il popolare salone di Londra Pouts & Pinups.
«Gli oli aiutano a ridurre i danni alla chioma, per esempio i capelli spezzati, e ad eliminare l’effetto crespo», ha dichiarato l’esperta a Cover Media.
«Tanti oli ora possiedono proprietà di protezione dal calore, dunque sono l’ideale per i giorni di vacanza, quando stiamo tante ore sotto il sole».
La stylist Karen Brown, di Hair by JFK, aggiuge: «Gli oli per capelli sono degli ottimi prodotti multitasking. Fanno bene ai capelli annodati, fanno bene alle cuticole e anche alle doppie punte. Gli oli ci aiutano anche con i capelli crespi, o se vogliamo renderli più lisci e tenere a bada i ciuffetti ribelli».
Vediamo come usarli.
«È importante che dividiamo la chioma in sezioni prima di distribuire uniformemente l’olio. Ricordiamo che ne basta pochissimo per ogni applicazione», ha spiegato la specialista di Blowdry Bar Anushka Lakhani, fan in particolare dell’olio di cocco.
«È incredibilmente idratante ed è perfetto soprattutto se abbiamo la cute molto secca e soffriamo di forfora. Quando lo massaggiamo sulla pelle, lascia una meravigliosa sensazione di soffice e aggiunge luminosità alla chioma».
Proviamo Palmer con il suo spray Coconut Oil Formula Coconut Oil Strong Roots Spray, altamente rafforzante e stimolante, da applicare sulla radici e su tutta la lunghezza delle ciocche.
«L’olio per i capelli ci aiuta anche a tenere a bada la produzione di sebo della cute, dunque la chioma apparirà meno unta e grassa», ha continuato Dean Jones, degli omonimi saloni londinesi.
Proviamo l’olio di Argan Moroccanoil Treatment, leggerissimo e vagamente profumato, per una carica extra-large di antiossidanti e vitamine. Si può usare sia sui capelli umidi che bagnati.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia