Digitale & Lifestyle Beauty: i trend più «hot» di stagione

CoverMedia

22.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Il reparto bellezza è in continua evoluzione: abbracciamo alcune nuove idee.

La maggior parte di noi non rinuncerebbe ad una buona routine di cura e bellezza del viso. Ma con la valanga di prodotti nel mercato, è difficile sapere quale scegliere per il nostro tipo di pelle. L’istituto di ricerca e sviluppo FOREO Lab in Stoccolma, Svezia, e Shanghai, in Cina, ci aiuta ad analizzare i trend più in voga del momento.

C-Beauty

Sono i prodotti di bellezza che arrivano direttamente dalla Cina, che di diverso da quelli K (Corea) e J (Giappone) godono di una tecnologia più avanzata. La Cina è anni luce più avanti rispetto alla produzione più tradizionale di altri Paesi, e continua a crescere senza limiti. L’industria di bellezza made in China è difatti la più rapida, con un incremento di valore – solo nel reparto del make-up – pari al 30%, e le previsioni per il 2019 sono perfino più ottimiste.

Di stagione in stagione

Quest'anno il make-up e i prodotti di bellezza seguiranno il corso delle stagioni per garantire alla nostra pelle una maggiore freschezza. Maschere di tessuto calde in inverno e tecnologia a raffreddamento d’estate: la pelle sarà sempre protetta e perfettamente idratata a seconda della temperatura.

Superfood

L’ingrediente stella di quest’anno è il collagene. Per la precisione, il collagene commestibile. I prodotti a base di questa sostanza ci aiutano a mantenere un aspetto giovane, poiché lavorano al livello del tessuto connettivo. Anche l’acqua di Hamamelis, altamente tonificante e antinfiammatoria, è un ingrediente da tenere sott’occhio.

Secondo Pinterest, le formule a base di questa pianta portentosa hanno visto un incremento del 305% nella loro domanda. Una percentuale altissima anche su Google Trends. Nella classifica dei Paesi in cui la richiesta è maggiore, sia per l’acqua di Hamamelis che per il collagene, ovviamente non manca la Cina, saldamente posizionata nella top 3.

Tornare alla home page

CoverMedia