Digitale & LifestyleBeauty: il futuro è sostenibile
CoverMedia
31.7.2020 - 08:31
Ecco le marche più eco-friendly attualmente in circolazione.
Alle beauty bloggers e alle appassionate del reparto bellezza le new entry più innovative e tecnologiche non sfuggono di certo. Ecco una comoda guida per informare anche tutte le altre consumatrici di un nuovo, meraviglioso trend: quello sostenibile.
1.No alla plastica
Direttamente da Copenaghen è arrivato GOSH, un brand con una grande missione, che è quella di eliminare i rifiuti plastici dalle acque degli oceani. Per ogni mascara GOSH Catchy Eyes Drama che viene acquistato, infatti, vengono rimosse 12 buste di plastica da mari e fiumi.
Un altro brand contro la plastica è Beached, proveniente dall’Australia e carico di ingredienti biologici e naturali, in particolare dalla frutta. Le confezioni sono in plastica riciclata. Uno dei nostri prodotti preferiti di Beached è la crema Bondi Bum, che lascia la pelle meravigliosamente liscia e soffice, con caffeina e estratti di alghe.
2.No alle salviette
Se ancora non lo abbiamo fatto, bandiamo per sempre questi prodotti altamente inquinanti dalla nostra lista della spesa. Il brand FACE HALO ha creato dei dischetti riutilizzabili, in materiale HaloTech, una fibra al 100% più fine dei capelli umani, che spazza via il make-up con la sola aggiunta di qualche goccia d’acqua (o acqua micellare). Questi dischetti dalla doppia faccia si usano, si lavano (in lavatrice!) e si riusano. Perfetto!
E se proprio non possiamo fare a meno delle salviette, assicuriamoci che siano le salviette per il viso di Yes to Watermelon, fatte di cellulosa e completamente biodegradabili.
3.Con ingredienti sostenibili
L’innovativo marchio Scientia contiene ingredienti esaminati individualmente per la loro sostenibilità. Tutti gli elementi che compongono i loro prodotti – sì, inclusa la confezione – sono riciclabili. Ebbene sì, anche l’inchiostro!
Un altro super brand è FFOR (che sta per Free From Original Real). Ogni ingrediente di FFOR sono colti e raccolti all’insegna della sostenibilità ambientale, dell’etica e della responsabilità verso il pianeta.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona