Moda e bellezza Beauty: il look di Lady Gaga ai Golden Globes

CoverMedia

24.1.2019 - 08:33

Replichiamo il make-up della cantante e attrice di «A Star Is Born».

La superstar della musica non ha di certo deluso i fan sul red carpet degli ultimi Golden Globes targati 2019. La diva, recentemente protagonista del film musicale «A Star Is Born» al fianco di Bradley Cooper, ha sfoggiato uno splendido vestito lilla firmato Valentino e un make-up abbinato meravigliosamente sfumato e brillante. Per ricreare il trucco, il team di Cover Media ha chiesto i consigli della make-up artist internazionale Stacey Whittaker.

«Per replicare questo look io inizierei usando il fondotinta di Giorgio Armani Luminous Silk, che offre una copertura eccellente e si scioglie benissimo sulla pelle», dice la pro del trucco. «Applichiamolo con un pennello con movimenti piccoli, come puntinati, prima di rimuovere le linee di troppo con una spugnetta inumidita».

A questo punto applichiamo il concealer di NARS Creamy Concealer, nell’area sottostante agli occhi, per dare al nostro viso il tono freschissimo di Gaga. Ora fissiamo la base con il super pennello Air Brush Flawless Finish di Charlotte Tilbury, con movimenti delicati, senza «spennellare» in modo vigoroso, bensì carezzando la pelle.

«La pelle di Lady Gaga è abbronzata e radiosa, dunque usiamo la classica tecnica del bronzer sulle tre aree principali: fronte, zigomi e linea della mascella, con un pennello grande, per un look impeccabile», continua la specialista. «Come fard, Gaga ha usato appena un tocco di pesca sulle parti più alte delle guance, e un po' di prodotto come Orgasm Blush di NARS, sempre con lo stesso pennello grande».

Come lipstick, deve rispecchiare la tonalità pesca del make-up, dunque applichiamo un rossetto della linea di MAC Kinda Sexy o Peachstock. Come ombretto scegliamo un lilla per creare il tradizionale effetto sfumato, e poi un tocco di eyeliner nero lungo la linea delle ciglia superiori.

«Finiamo con un generoso apporto di mascara per definire e volumizzare le ciglia», aggiunge Stacey. «Le sopracciglia di Gaga appaiono molto naturali e piene, dunque io raccomando di applicare un gel per dare l’illusione di sopracciglia più folte».

Tornare alla home page