Beauty: il look «graphic» di Gigi Hadid

CoverMedia

22.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo il make-up iridescente che la splendida top model ha sfoggiato sul catwalk di Versace.

Il trucco rock 'n' roll di Gigi Hadid è senza ombra di dubbio un look da ricreare in vista della nostra prossima occasione speciale. In particolare, ci soffermiamo sull’eyeliner grafico, messo in mostra dalla 23enne lungo le passerelle di Versace a Milano.

«Una pelle baciata dalla rugiada è il trend dell’anno», assicura la make-up artist di Inglot Katie Moran. «E per ottenere questo bagliore di freschezza dobbiamo abbinare i prodotti giusti ai giusti trucchi. Cominciamo con un primer, quello che più si adatta al nostro tipo di pelle. Poi combiniamolo con un illuminante liquido come Face & Body Illuminator di Inglot, per dare un tocco di luce naturale al viso, quindi passiamo al fondotinta».

Come Gigi, completiamo il look con una cipria fissante e un highlighter di qualità.

«Usiamo un prodotto illuminante per mettere in risalto il ponte del naso. Io consiglio Becca Highlighter in Moonstone», ha continuato la pro. «Sia le guance che le labbra di Gigi avevano una meravigliosa sfumatura di terracotta con sottotoni marroni. MAC ha un bellissimo lipstick opaco nella tonalità Taupe, che può essere applicato sia sulle guance che sulle labbra».

Sugli occhi, usiamo un ombretto iridescente in crema, concentrandoci sugli angoli esterni e rendendo il tutto omogeneo al centro della palpebra.

«Io consiglio di usare il 3INA Cream Shadow nella sfumatura 317 o Clarins Ombre Iridescent Shadow in Silver White. Poi applichiamo un eyeliner grafico che non sfumi: deve essere rigorosamente resistente all’acqua», ha aggiunto.

«Per creare l’effetto grafico di Gigi, iniziamo a disegnare una linea leggermente curva, che vada dall’estremità del sopracciglio all’angolo dell’occhio. Una volta perfezionata questa forma, tracciamo una linea più profonda lungo la palpebra, facendo in modo che l’ombretto iridescente sia ben visibile!».

Eliminiamo gli eccessi di prodotto o le sbavature servendoci di un bastoncino di cotone imbevuto nell’acqua micellare. Sulle ciglia, applichiamo uno strato intenso di mascara ed evitiamo le ciglia finte di modo che il focus resti sull’eyeliner.

Tornare alla home page

CoverMedia