Digitale & Lifestyle

Beauty: il look texturizzato di Nicole Kidman

CoverMedia

28.11.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ecco come ricreare l’elegante acconciatura della diva ai recenti Hollywood Film Awards.

Ogni volta che calca un red carpet, Nicole Kidman si riconferma una delle stelle più glamour del mondo. E anche stavolta, in occasione dei premi Hollywood Film targati 2018, ha deliziato i fan e gli appassionati di moda e beauty.

«Un modo semplicissimo di creare quel tipo di boccoli è fare le trecce quando sono ancora umidi», ha spiegato a Cover Media Jay Birmingham, rinomato hair stylist delle celebrity. «Quando usiamo l’asciugacapelli cerchiamo di fissare la chioma al suo posto il più possibile; serviamoci anche del diffusore per aggiungere ancora più volume».

Poi usiamo i prodotti giusti per creare ricci rilassati e voluminosi, aggiungiamo un olio sulle punte per ridurre i danni del calore e spruzziamo uno spray al sale per definire la textura.

«Credo che lo stylist di Nicole abbia lavorato con la sua textura naturale, e ovviamente ha usato anche dei prodotti volumizzanti», continua Jay. «La mousse funziona bene per un look come questo, e di sicuro è stata distribuita bene su tutta la chioma prima di intrecciare. Il massaggio con le dita ha aiutato a dare più volume, e lo spray al sale ad aggiungere movimento. Sono quasi completamente certo che per finire si è spruzzato un po' di spray texturizzante».

Come prodotti proviamo Wave Spray di OUAI, una mist virtualmente senza peso, e lo spray al sale Hair Sea Salt Air Dry Spray di Kristin Ess, ideale per aumentare il volume sia nei capelli mossi che lisci.

«Lo spray di JOICO Flip Turn Volumising Finishing Spray è uno dei miei preferiti di sempre: aggiunge volume e textura e mantiene la chioma al suo posto per tutta la sera, un effetto importantissimo per uno stylist. Mi piace anche il Beach and Body Shake di JOICO, che dà un tocco di volume e corposità finale», ha concluso il nostro pro.

Tornare alla home page

CoverMedia