Digitale & Lifestyle Beauty: il ritorno del gel

CoverMedia

6.4.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Usarne tanto può indurire i capelli, ma una corretta applicazione può migliorare il nostro look.

Il classico gel per capelli è solitamente associato ad un taglio corto, in particolare quello dalle punte dritte e scompigliate, tanto amato dai teenagers. Ma non solo. Basta pensare alle acconciature delle top model di Alexander McQueen, durante la scorsa Fashion Week di Parigi. Ce ne parla Mathew Watt, fondatore del salone Mathew Watt Hair.

«Il gel è un ottimo prodotto da usare per creare un’acconciatura lucida, tirata all’indietro», ha assicurato il pro del capello a Cover Media. «Per creare questo genere di look, iniziamo cotonando le radici per dare alla chioma più volume, poi applichiamo un gel forte per togliere tutte le ciocche dal viso. Oppure, possiamo applicarlo su un solo lato, sistemando i capelli dietro l’orecchio per uno styling più sofisticato. Questo look è al top quando il gel è lucido, dunque quando si asciuga, possiamo usare uno spray lucido sulla chioma per restituirle brillantezza».

Dylan Brittain, direttore artistico internazionale di Rainbow Room George Square, ha aggiunto: «Una delle mie acconciature preferite è la coda di cavallo! Il mio consiglio sarebbe fare una coda alta usando un gel o un siero, come OSiS+ G.Force Extreme Hold Gel di Schwarzkopf, sia sulla cima che sulla coda. Una volta fatta la coda, prendiamo la ciocca più lunga, avvolgiamola attorno all’elastico e fissiamola con una forcina. In alternativa, mettiamo un cerchietto per un look più sbarazzino. È uno degli accessori più trendy quest’anno!».

Anche Danielle Smith, stylist presso il salone londinese Gielly Green, ha una dritta per le amanti del look.

«Il gel è perfetto sulle acconciature ricce, perché crea definizione e stabilità. Con il gel sulle mani, prendiamo le ciocche e arrotoliamole un poco con le dita, poi lasciamole ricadere in modo naturale», consiglia la Smith.

Tornare alla home page