Anche se molte di noi non ne fanno un uso quotidiano, incorporare il tonico nella nostra routine di bellezza offre tantissimi benefici.
Ce ne parla Farida Irani, fondatrice del brand Subtle Energies.
«Il tonico è lo step finale nella pulizia dei pori», dice la pro. «È un assistente nel trattamento di guarigione delle impurità e per la tonicità e l’elasticità della pelle».
La specialista consiglia i tonici purificanti e delicatissimi del suo brand, Pure Rose Hydrosol e Wild Kashmir Purifying Toner.
«Oltre a curare e calmare la pelle, queste formule ristorano anche i livello del pH», dice Farida. «Il tonico è un passaggio chiave per ridefinire i pori, bilanciare la pelle e rimuovere minerali o agenti chimici accumulati con l’acqua usata per lavare il viso».
Sono ottime formule anche La Roche-Posay con Effaclar Clarifying Lotion, per pelli tendenti all’acne; Ole Henriksen con Glow2OH Dark Spot Toner per le macchie, le rughe e le linee di espressione; Mario Badescu Facial Spray con Aloe, erbe e acqua di rosa, freschissimo e illuminante, e Kat Burki Super Nutrient Elixir con acido ialuronico per idratare a fondo la pelle del viso.
Come applicare il tonico? Secondo Farida, va benissimo usare un dischetto di cotone.
«Consiglio di versare il tonico sul cotone e passarlo sulla pelle premendo delicatamente con movimenti verso l’alto e verso l’esterno».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia