Digitale & Lifestyle

Beauty: il trend degli animali

CoverMedia

30.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Incorporiamo queste novità di stile nella nostra routine.

Chiazze da leopardo, strisce di tigre, pelle di serpente, e chi più ne ha più ne metta: i design degli animali non sono mai stati così in fashion!

Il trend parte dallo sciccoso Regno Unito, grazie alle idee di stile dell’influencer CC Clarke e la fedeltà dei suoi 1.4 milioni di followers. Il team di Cover Media ha chiesto all’artista (e musicista) in persona di elaborare sui dettagli della tendenza… animalesca.

«Le fantasie ispirate agli animali sono il trend più in voga del momento, oltre che uno stile popolarissimo in tutto il mondo», assicura la specialista. «Io adoro trovare modi diversi di combinare il mio amore per i design di animali e il make-up! Innanzitutto, le unghie. Sono a disposizione tantissimi tipi di nail art e transfer adesivi per creare la nostra opera d’arte personalizzata, e in più le esperte di manicure sono sempre contente di raccogliere nuove sfide».

Per creare le macchie del leopardo si usano preferibilmente l’oro e il nero, mentre le strisce di tigre sono perfette per dare l’illusione di unghie ancora più lunghe. La pelle di serpente invece è ideale per i look più olografici. Anche nel reparto make-up le idee sono praticamente infinite.

«Colori semplici come l’oro e il marrone offrono una base stupenda per gli ombretti», ha aggiunto CC. «Poi possiamo sperimentare con i nostri eyeliner preferiti e creare dei piccoli puntini negli archi. Possiamo anche trascinare il look sulle tempie e lungo i contorni per allungare il design leopardato e aggiungere più profondità. E non dimentichiamo di tracciare l’ala finale con l’eyeliner!».

Il prodotto preferito da CC è il Razor Sharp Liquid Liner di Urban Decay, disponibile non solo in nero, ma anche in bronzo metallico e in oro, per un look animalesco a dir poco impeccabile! Ultimiamolo con le ciglia finte e un lipstick dark.

«Infine, è importante avere i capelli voluminosi: più gonfi sono meglio è, a mio parere! Ci sono tantissimi prodotti in commercio che ci aiutano a creare volume, ma sono un’ottima alternativa anche le parrucche. Io adoro indossare parrucche e ho addirittura la mia collezione privata. L’intera linea è disponibile da Castaway Beauty, anche se per questo look particolare, la parrucca sintetica Lioness è assolutamente il meglio, con i suoi boccoli voluminosi e il colore marrone che sfuma, ottimo per tutti gli stili ispirati agli animali», ha concluso l’esperta.

Tornare alla home page

CoverMedia