Digitale & LifestyleBeauty: l'estratto di corteccia di pino
CoverMedia
25.3.2019 - 08:31
Ecco il nuovo ingrediente pronto a spopolare nell’universo di bellezza.
L’estratto di corteccia di pino è il nuovo ingrediente speciale per la cura della pelle. Di recente è stato utilizzato per creare la nuova crema idratante Essential Skin Perfecting con protezione solare 15.
«È una nuova crema idratante che non unge e ha questo colore particolare per via di uno degli ingredienti, l’estratto di corteccia di pino della Nuova Zelanda. È una delle più antiche specie arboree del posto. Questa corteccia è piena di cellule staminali e antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle», spiega Tom Ogden, business manager europeo di Alpha-H.
«Viene estratto con la distillazione a vapore che permette di mantenere tutte le qualità. Da molte ricerche effettuate è emerso che è efficace e antiossidante come la vitamina C, se non di più», aggiunge l’esperto.
La nuova crema Essential Skin Perfecting ha molteplici funzioni: agisce come un idratante, è una base per il trucco e ha anche elementi anti-inquinamento e anti-UV.
Tra gli altri prodotti che contengono l’estratto di corteccia di pino ci sono quelli di The Ordinary e quelli di Time Bomb.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona