Lifestyle Beauty: l’olio di cinorrodo

CoverMedia

1.12.2017 - 12:47

(Cover) - IT Beauty - L’universo beauty pullula di ingredienti naturali ricchi di proprietà benefiche per la salute del nostro organismo e per la bellezza della pelle. Tra essi spicca l’olio di cinorrodo, che negli ultimi tempi ha acquisito popolarità grazie alle numerose celebrity che ormai non ne possono più fare a meno. La principessa Kate è tra le sue fan più fedeli, in particolare parliamo del Rosehip Oil di Trilogy, il brand che, secondo le statistiche, vende una nuova boccetta di prodotto ogni 20 secondi! Vediamo perché.

Innanzitutto, quest’olio è carico di vitamina A e vitamina C, e potentissimi antiossidanti che mantengono la pelle sana, luminosa e tonica. Preserva la pelle proteggendola dalle impurità, come i brufoli e i punti neri, e in più rallenta i segni dell’età. L’olio di Trilogy è completamente bio e contiene l’80% di acidi grassi, oltre che un meraviglioso e delicatissimo profumo. Integrarlo in qualsiasi routine di bellezza è semplice: basta applicarne qualche goccia ogni giorno sul viso, mattina e sera, per una luminosità istantanea.

L’olio di cinorrodo si può impiegare anche come olio idratante per il corpo, benefico soprattutto sulle smagliature e le cicatrici. Ecco la nostra selezione completa.

The Jojoba Company, Natural Jojoba and Rosehip oil

Al 100% naturale, si tratta di un vero e proprio superfood per la nostra pelle. La sua formula combina un potentissimo mix di antiossidanti, vitamine e acidi grassi per idratare in profondità grazie agli estratti di jojoba. Non lascia residui di unto.

Rio Rosa Mosqueta! Antioxidant Facial Oil

Un’eccellente scelta di idratazione per il viso, funge anche da barriera contro lo stress e l’inquinamento che arriva dall’ambiente esterno e che, inevitabilmente, causa un accumulo di impurità sulla pelle. Contiene il complesso Cityshield® Anti-pollution Complex e combina olio di semi di mirtillo all’estratto sacha inchi (Plukenetia volubilis). Vegano e biologico, non testato sugli animali.

Skin Design London, Designer Balm Makeover Mask

Una maschera all’olio di cinorrodo che farà miracoli sulla pelle stanca e stressata. Combatte le impurità ed è ideale anche per le pelli più sensibili. Tra le sue qualità anche quelle anti-age contro le rughe e i segni di espressione più marcati.

Palmer, Rosehip Skin Therapy Oil

Un prodotto multi-tasking, che perfeziona il tono della pelle e dona al viso un aspetto radioso. Al cinorrodo si aggiungono anche l’olio di canola e l’olio di sesamo, in più burro di cacao e vitamina E. È leggermente profumata e combatte la pelle secca.

Sukin Certified Organic Rose Hip Oil

Un altro olio completamente biologico e vegano, ricchissimo di sostanze nutritive ed idratanti, per un look sempre fresco e giovanile. Privo di parabeni e oli minerali.

Cover Media

Tornare alla home page