Digitale & Lifestyle Beauty: l’ombretto verde di Lucy Hale

CoverMedia

24.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ricreiamo il trucco che l’attrice di «Pretty Little Liars» agli scorsi Teen Choice Awards.

Con il suo splendido abito firmato Mary Katrantzou, Lucy Hale ha conquistato l’audience degli Awards Teen Choice targati 2018. Ma non solo l’outfit. Anche il trucco è stato impeccabile, grazie alla sua make-up artist di fiducia Kelsey Deenihan, che ha abbondato con il glitter. Il team di Cover Media ha chiesto alla pro del trucco internazionale Nigit Begum.

«Tanto per iniziare, consiglio di preparare bene le palpebre con una base solida, come l’ombretto Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay. Poi prendiamo l’ombretto verde prescelto – a me piace tanto Shimmer & Glow in Vivid & Vibrant di Stila, che è verde smeraldo – e applichiamolo per bene sulle palpebre».

Dopo l’ombretto verde, applichiamo un pigmento oro o argento che sia molto brillante, e rendiamo il tutto omogeneo sulla superficie delle palpebre. Se vogliamo che il verde risalti ancora di più, proviamo il Pigment in Vanilla di MAC, un meraviglioso avorio soffice, sull’osso appena sotto il sopracciglio.

«Riempiamo i buchi delle sopracciglia con un prodotto duraturo, come il gel di Charlotte Tilbury Legendary Brows Eyebrow Gel, poi applichiamo due strati di mascara Big and Curvy Waterproof di The Body Shop, che aggiunge tantissimo volume senza appesantire le ciglia», prosegue l’esperta.

Sul resto del viso Nigit applica una lozione idratante leggera, come quella di bareMinerals Complexion Rescue Defense Radiant Tint Protective Moisturiser SPF 30, leggermente colorata e con un buon fattore solare. Poi applica un fondotinta come Etherealist Skin Illuminating di Kevyn Aucoin per coprire gli inestetismi e levigare la pelle del viso.

«Con questo make-up è meglio mantenere le labbra il più naturale possibile», continua la specialista. «Io applicherei solo uno strato leggero del nuovo Collagen Lip Bath in Refresh Rose di Charlotte Tilbury, che illumina e rende le labbra più piene».

Tornare alla home page