Digitale & Lifestyle Beauty: labbra da diva come Emma Stone

CoverMedia

21.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo il meraviglioso trucco della diva di «La La Land» agli ultimi Premi del cinema indipendente britannico.

Emma Stone ha colpito ancora con la sua straordinaria eleganza e uno stile statuario… tutto da copiare. L’occasione si è presentata con la mega cerimonia dei British Independent Film Awards, dove l’attrice ha sfoggiato uno spettacolare vestito rosso e un lipstick – ovviamente – abbinato e scintillante. Abbiamo chiesto alla nostra make-up artist di fiducia Stacey Whittaker.

«Il rossetto rosso è sempre il mio preferito», confessa la pro al team di Cover Media. «È in grado di aggiungere colore e vivacità ad ogni look e ad ogni make-up, e quando viene accompagnato da un trucco sugli occhi semplice, il risultato è incredibile. Prima di applicare il lipstick, però, è importante che usiamo un lip liner dalla sfumatura simile, per tracciare i contorni delle labbra. Poi possiamo riempirle con il rossetto vero e proprio: in questo modo durerà molto di più».

Una volta applicato il rossetto, tamponiamolo con una salvietta di carta (uno strappo di carta igienica va benissimo!) per rimuovere i residui di colore indesiderati. Poi passiamo un secondo strato di lipstick per un effetto finale potente e durevole. Ultimiamo l’opera con una spolverata di cipria lucida fissante.

Tra i prodotti preferiti della specialista spunta al primo posto il lipstick So Chaud di MAC.

«La sua formula opaca e i suoi intensi pigmenti color arancia sono spettacolari», assicura la pro. «E si adattano a praticamente tutte le carnagioni. Io adoro questo rossetto sulla pelle pulita e luminosa, perfetta per un party sciccoso in piena regola!».

In alternativa proviamo anche il brand Charlotte Tilbury con il suo Matte Revolution Lipstick nella sfumatura Glastonberry.

Tornare alla home page