Tendenze Beauty: labbra rosa caramella

CoverMedia

16.4.2019 - 08:32

HeartRadio Music Awards 2019

Featuring: Taylor Swift
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 Mar 2019
Credit: Apega/WENN.com
HeartRadio Music Awards 2019 Featuring: Taylor Swift Where: Los Angeles, California, United States When: 14 Mar 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Tutto quello che dobbiamo sapere su questo nuovo, dolcissimo trend.

Dopo il rosso fuoco, il fucsia e il bordò, le tonalità di lipstick naturali sono pronte a tornare di moda. Specialmente grazie all’icona di stile Taylor Swift, che agli ultimi iHeartRadio Music Awards targati 2019 ha sfoggiato un look meravigliosamente naturale e roseo. Grazie alla sua make-up artist Lorrie Turk. La collega del trucco Isa Lavahun ci spiega come replicare lo stile.

«Taylor ha fatto un figurone ai premi dell’iHeartRadio di quest’anno, fondamentalmente per due ragioni: primo, perché quel colore di lipstick ringiovanisce e sta benissimo con qualsiasi look e occasione della giornata. Secondo, perché nella sfumatura e nell’angolatura giuste, si è abbinato perfettamente al suo abito Rosa Bloom».

Ma prima di applicare il nostro lipstick rosa, assicuriamoci che le nostre labbra siano in condizioni top. Basta fare uno scrub passando le setole di uno spazzolino morbido sulla superficie, oppure strofinando delicatamente le labbra con un asciugamano bagnato. In alternativa, scegliamo una formula esfoliante appositamente creata per eliminare le cellule morte e levigare le labbra, come il Lip Scrub al mango di Barry M.

«Ora applichiamo un piccolo e leggero strato di fondotinta sulle labbra per trattenere il lipstick», aggiunge la make-up artist. «Consiglio il Natural Radiant Longwear Foundation di NARS, un’ottima scelta anche per non far sfumare il lipstick. Il Suede Matte Lip Liner in Pink Lust di NYX Professional Make-up è l’abbinamento perfetto per i lipstick color rosa caramella».

Una volta ottenuto il look desiderato, aggiungiamo un tocco di polvere «magica» finale per far sì che il colore resti al suo posto il più a lungo possibile. Sui rosa proviamo il Liquid Matte Lipstick in Berry Sorbet del brand E.l.f., oppure il rosa lavanda di NYX Macaron Lippie in Rose. E se il budget ce lo consente, trattiamoci bene con il Lacquer Rouge in Disco di Shiseido, un bellissimo fucsia, l’Hot Lips Lipstick in Electric Poppy di Charlotte Tilbury, o il Satin Lipstick in Pink Nouveau di MAC.

Tornare alla home page