Digitale & Lifestyle Beauty: lavoriamo i muscoli del viso

CoverMedia

7.6.2018 - 08:33

Source: Covermedia

È arrivato il massaggio che mantiene la faccia… in linea.

Quando andiamo in palestra sono le gambe, le braccia, gli addominali e i glutei ad essere sempre in primo piano. Ma mentre sudiamo su centinaia di squat, lunges e flessioni, spesso tendiamo a trascurare alcuni muscoli importantissimi: quelli del viso, che sono circa 40.

Rimediamo con un buon massaggio facial, per stimolare la circolazione sanguigna, incoraggiare il drenaggio linfatico, migliorare la produzione di collagene e rinnovare le cellule: il risultato di tutto ciò sarà una pelle visibilmente più tonica, giovane e soda.

«I muscoli del viso funzionano esattamente nello stesso modo di quelli che abbiamo nel corpo», spiega Inge Theron, fondatrice di FaceGym. «Conosciamo bene quella sensazione di benessere dopo aver fatto esercizi in palestra: muscoli tesi, tonici, sodi, poca ritenzione idrica. Per il viso è la stessa identica cosa. I muscoli sono attaccati alle ossa come una rete; da qui la forma del nostro viso».

L’esperta consiglia di prendere un po' di tempo nel fine settimana con l’olio di Time Bomb Peace and Quiet Cleansing Oil: usiamo una quantità sufficiente per fare in modo che le dita scivolino bene sul viso, senza «tirare» i muscoli. Facciamo movimenti circolari, lungo la fronte, poi scendiamo sulle guance, lungo la mascella e risaliamo. Possiamo usare anche un roller di giada per migliorare il tono e la texture del viso. Manteniamolo sempre nel frigo così avrà un effetto sgonfiante.

Tra gli esercizi più comuni di FaceGym ci sono le flessioni per il mento, la posa del pesce, e le torsioni del collo.

Tornare alla home page