Digitale & Lifestyle Beauty: le impurità ci parlano

CoverMedia

17.9.2020 - 08:31

Woman, beauty

When: 28 Jan 2013
Woman, beauty When: 28 Jan 2013
Source: Covermedia

Secondo la medicina tradizionale cinese, brufoli e punti neri corrispondono ad un problema di salute specifico.

Il nostro stile di vita si riflette sulle condizioni della nostra pelle. In particolare quella del viso, costantemente esposta alle intemperie, alla polvere e allo smog.

Secondo la medicina tradizionale cinese, le impurità ci parlano di altri problemi e condizioni: è dunque possibile rimediare… ascoltando.

Area T

Brufoli e punti neri nella zona della fronte e del naso possono rappresentare una condizione di stress. I brufoli sono uno dei modi impiegati dal nostro corpo di chiederci di fare una pausa, riposare meglio e più a lungo. Allora, facciamoci un favore: riduciamo il tempo trascorso di fronte allo schermo e cominciamo a fare yoga.

Guance

Quest’area del viso è suddivisa in tre parti: se le impurità si presentano sulla parte alta, appena sotto l’occhio, può trattarsi di un problema con i reni. Se sono lungo la mascella può essere un problema polmonare (se fumiamo, è ora di smettere!), mentre le impurità nella parte bassa delle guance possono dipendere da problemi ai denti e alle gengive. Se le impurità si manifestano solo sulla guancia sinistra, diciamo basta agli alcolici.

Mento

L’acne sul mento è perlopiù regolata dal nostro sistema endocrino, cioè la produzione ormonale, che si può regolare attraverso l’alimentazione. Secondo varie ricerche, una dieta eccessivamente ricca di carboidrati aumenta questa produzione; ridurne l’apporto, quindi, può aiutarci a migliorare l’aspetto della pelle su questa parte del viso.

Tornare alla home page