Digitale & LifestyleBeauty: le liste d’attesa più lunghe del post-lockdown
CoverMedia
10.9.2020 - 08:31
Ecco i trattamenti più richiesti durante lo stato d’allarme Covid.
Abbiamo finalmente tagliato i capelli e fatto il colore, ma ci sono tanti altri trattamenti di bellezza che richiedono un’attesa più lunga. Il team della Private Clinic di Harley Street ci rivela quali sono attualmente quelli più richiesti.
«I fillers dermali e il Botox sono stati i più popolari», dice l’equipe londinese. «I fillers per il mento, le guance e il contorno occhi sono al primo posto».
La differenza tra i due? L’azione dei filler «riempie» la pelle laddove è necessario, mentre il Botox leviga le rughe e le linee di espressione. I fillers, inoltre, riducono le occhiaie e ristorano il volume della pelle perso con l’avanzare degli anni.
Al secondo posto nelle liste d’attesa della capitale inglese ci sono i trattamenti per eliminare i capillari visibili.
«Usiamo un apparecchio chiamato Cutera CoolGlide, la cui energia a base di luce pulsata viene diretta con molta attenzione alla vena che causa al sangue al suo interno di coagularsi. Questo porta alla distruzione del vaso sanguigno e successivamente viene riassorbito dall’organismo».
Anche il trattamento laser rientra tra i più richiesti.
«Al terzo posto il laser, in particolare il laser per l’acne N-Lite, che ha una tripla azione: uccide i batteri e stimola la produzione di nuovo collagene e riduce l’infiammazione», continuano gli esperti della clinica.
Questo trattamento non è invasivo e si adatta a tutti i tipi di pelle. Arriva dritto alla radice del problema neutralizzando i batteri che causano l’infezione.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona