Beauty: le meraviglie dell’aloe vera

Covermedia

25.3.2021 - 08:33

Le pouvoir de l'aloe vera

Questo dono di Madre natura è un toccasana per la pelle.

Covermedia

25.3.2021 - 08:33

Pelle disidratata, scottature, prurito, rossore: problema risolto con l’applicazione di un ingrediente naturale come l’aloe vera.

Questa pianta può fare miracoli sulla pelle e anche sui capelli: tanti sostengono infatti che possa ritardare la perdita di pigmento, prevenendo quindi i capelli bianchi.

Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Vanessa Charest, della clinica London Real Skin di Holborn, Londra.

«L’aloe vera è un ingrediente calmante ed idratante per la pelle e possiede proprietà antinfiammatorie», ha dichiarato la specialista. «Per questo si trova in tanti prodotti per la bellezza e la cura della pelle, in particolare quelli che servono per alleviare le scottature del sole e per il suo effetto rinfrescante».

L’aloe vera contiene enzimi e le vitamine A e C, che aiutano la pelle a recuperare, oltre che da bruciature e disidratazione, anche dall’acne cistica.

«È un ingrediente versatile che può essere usato su tutti i tipi di pelle e può fare miracoli anche per condizioni come la psoriasi», assicura la pro.

Ecco una popolare ricetta faidaté per risolvere da casa questi fastidi.

«Mescoliamo il gel naturale dell’aloe vera con olio di ricino e applichiamolo come una maschera. Sarà incredibilmente idratante e curativo. Lasciamo agire per 15 minuti».

Se possediamo una pianta, possiamo incidere una foglia in lungo, «pelarla» e ricavare la sostanza dal suo interno, che ha la consistenza e l’aspetto di un vero e proprio gel. Applichiamo direttamente sulla pelle.

Covermedia