Digitale & Lifestyle Beauty naturale: le migliori maschere da fare a casa

CoverMedia

7.7.2020 - 08:31

Woman with facial mask and cucumber

When: 16 Dec 2004
Woman with facial mask and cucumber When: 16 Dec 2004
Source: Covermedia

Ecco le nostre super ricette per una pelle sempre soffice ed idratata.

Se la nostra crema preferita sta per finire e siamo pure a corto di maschere idratanti, niente panico. Creiamo una maschera faidaté con gli ingredienti naturali che sicuramente abbiamo in dispensa. La pro di bellezza Izabela Pawlitka, della clinica Dr David Jack ci dice cosa impiegare nelle nostre super ricette di bellezza.

Maschera anti-age

Combiniamo un pugno di mandorle (o qualsiasi altro frutto secco) con due cucchiai d’olio d’oliva.

«Non sembra tanto, però il contenuto di acidi grassi delle noci è in grado di penetrare nella pelle, lasciandola soffice, mentre la vitamina E dell’olio d’oliva offre uno strato protettivo contro i radicali liberi che possono causare rughe», dice la specialista.

Maschera idratante

Combiniamo un cucchiaio di yogurt magro, uno di miele e un cucchiaino di curcuma.

«Proprio come il latte, lo yogurt è ricco di acido lattico, che fa una visibile differenza sulla pelle. Il miele la rende soffice ed elastica, mentre la curcuma combatte l’iperpigmentazione».

Maschera illuminante

Mescoliamo un cucchiaio di cacao in polvere, mezza papaya e un cucchiaino di gel di aloe vera.

«L’aloe vera è ricca di vitamine: A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12, dunque è altamente illuminante ed idratante per la nostra pelle», continua la pro. «Invece la papaya contiene enzimi che esfoliano e dissolvono le cellule morte, e l’aggiunta di cacao serve ad aumentare il livello di magnesio, una combinazione meravigliosa per la nostra pelle!».

Per lo scrub combiniamo zucchero di canna, olio di cocco (oppure jojoba o oliva) e 5 gocce del nostro olio essenziale preferito.

Tornare alla home page

CoverMedia