Lifestyle Beauty: occhi sfumati come Rihanna

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

(Cover) - IT Beauty - Oltre alle sue hit e alla sua straordinaria presenza scenica, Rihanna è amatissima per il suo look sempre impeccabile, dall’eleganza dei suoi outfit alla sensualità del trucco. Alla recente premiere londinese del film «Valerian e la città dei mille pianeti», la diva di «Umbrella» ha sfoggiato un abito rosso firmato Giambattista Valli abbinato ad un make-up sfumato e super chic.

Il suo truccatore ha impiegato i cosmetici della sua imminente linea, Fenty Beauty, ma se vogliamo ricreare il look prima dell’uscita della collection, proviamo queste alternative. Il team di Cover Media ha chiesto alla pro del trucco Nigit Begum.

Innanzitutto cominciamo da un buon primer, come Benefit POREfessional Face Primer, poi applichiamo un fondotinta che spazzi via occhiaie e segni di stanchezza attorno agli occhi. Per creare il look «smoky» di Rihanna la Begum ha usato l’ombretto/primer di Urban Decay Eyeshadow Primer Potion, creando una base perfetta per accogliere una sfumatura di marrone leggera o un grigio talpa, da spennellare sopra la palpebra in direzione dell’arco delle sopracciglia.

«Ora scegliamo un ombretto intenso, come il viola-marrone Shimmer Eyeshadow in Celestine di bareMinerals, e con il pennello sfumiamolo sulla superficie delle palpebre», ha spiegato l’esperta.

«Per aggiungere profondità allo sguardo, affidiamoci ad un tocco di glitter dorato o ad un ombretto rosa-oro, come quelli della palette di Huda Beauty Textured Shadows Palette - Rose Gold Edition».

Procediamo tracciando una semplice linea di eyeliner lungo le ciglia, poi diamo loro volume e lunghezza con il mascara di Kevyn Aucoin The Volume Mascara.

Sulle labbra, tracciamo i contorni con la matita Lip Pencil in Half Red di MAC, un bordò soft ed elegante. Poi procediamo con un rossetto del colore vivido dei frutti di bosco.

«Come il lipstick di Charlotte Tilbury Matte Revolution, un rosso che non solo si sposa meravigliosamente con la carnagione di Rihanna, ma è perfetto su tutti i toni di pelle. Per un’applicazione precisa, usiamo un pennellino dalla punta piatta», ha concluso la make-up artist.

Cover Media

Tornare alla home page