La specialista di Paula’s Choice, Paula Begoun, ci parla dell’importanza di uno scrub regolare.
Detergente, tonico, crema idratante: sono questi i pilastri di ogni regime di bellezza che si rispetti, ma anche solo il punto di partenza. Per essere completa, una routine ha bisogno anche di altri elementi, primi tra tutti l’esfoliante.
«Fare regolarmente lo scrub è un must», assicura la fondatrice del brand Paula’s Choise Paula Begoun al team di Cover Media. «Ci sono tantissimi ingredienti da dare e restituire alla pelle, e non ce n’è mai uno che sia di troppo. La pelle è un organo assai complesso e ha bisogno della compagnia di tanti altri elementi, come l’esfoliazione e la protezione solare».
La Begoun consiglia di scegliere sempre un prodotto all’acido salicilico BHA se la nostra pelle è grassa, come lo scrub Skin Perfecting 2% BHA Liquid Exfoliant del suo brand, oppure a base di acido alfa-idrossido AHA per le pelli normali, secche o danneggiate dal sole, come Resist Anti-Aging 5% Exfoliant.
«La cosa più importante del fare un’esfoliazione naturale e delicata è che aiuta la pelle a liberarsi naturalmente dalle cellule morte, nello stesso modo in cui lo faceva quando eravamo molto giovani, dunque è di vitale importanza che sia una formula naturale», ha continuato. «Quando facciamo una pedicure, non diciamo mai alla persona che si sta prendendo cura dei nostri piedi: “Non toccare i talloni, lascia pure quella pelle morta lì sotto”. Vogliamo che se ne occupino, giusto? E possono farlo, si possono esfoliare i piedi, ma non si può esfoliare allo stesso modo il viso. Eppure quando neutralizziamo le cellule morte dai piedi e applichiamo una crema idratante, la nostra pelle diventa super soffice come quella di un bambino! Se non lo facciamo, la nostra pelle sarà più rugosa e apparirà più vecchia».
Sono ottime alternative anche il Gentle Daily Exfoliant zero-abrasion di Alpha-H e Rituals con il suo Brightening Face Exfoliator.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022