Digitale & Lifestyle Beauty: più luce alla pelle, ma dall’interno

CoverMedia

10.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Le nostre esperte di bellezza ci spiegano come illuminare il viso in qualche semplice step.

Ombretto brillante, lipstick vivace, highlighter di ultima generazione: sono tutti «trucchi» che servono ad illuminare la pelle, ma spesso solo in superficie. Il vero segreto per un viso radioso e una pelle tonica e giovanile come quella delle attrici Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Elizabeth Olsen e Scarlett Johansson, insieme alla premiere di «Avengers: Infinity War», è una luce che la pelle sprigiona partendo dall’interno.

«Per iniziare, io applico una lozione idratante sulla pelle secca, prima di rimuoverla con un panno pulito», ha spiegato Amanda Bell, make-up artist e direttrice di Pixi. «Poi applichiamo un secondo strato usando una crema leggera, che rilassi la pelle e che serva da base».

Aggiungiamo appena una goccia di siero, da massaggiare delicatamente sulla pelle, poi spruzziamo una mist rinfrescante, che dia più tonicità e idratazione al viso. A questo punto applichiamo una crema per il contorno occhi sull’osso orbitale, poi passiamo alla fase preferita della pro.

«Per un risultato perfetto, io combino metà Glowtion Day Dew di Pixi, che ha un effetto meravigliosamente iridescente, e il primer Flawless Beauty, dal tono caldo, tra il pesca e l’oro», ha continuato la Bell. «I due prodotti insieme creano dei pigmenti super luminosi che fanno risplendere tutti i tipi di pelle».

Usiamo un po' di concealer per levigare la pelle nelle aree che più lo necessitano, per esempio sull’area delle occhiaie.

«Il mio tocco finale è il Glow-y Gossamer Duos di Pixi, un set di due highlighter luminosissimi che riflettono la luce delicatamente sulla pelle. Applichiamo seguendo movimenti circolari».

In alternativa, possiamo usare la cipria Highlighting Powder in Carri di NARS, leggermente dorata, oppure Sun Dipped Glow Kit di Anastasia Beverly Hills, una combinazione di luce dalle tonalità ambra, grigio talpa, sabbia e polvere di perla.

Tornare alla home page