Beauty: prodotti multitasking… magici

CoverMedia

1.12.2017 - 13:07

(Cover) - IT Beauty - Da sempre uno dei prodotti preferiti delle celebrity, tra cui la superstar della musica Madonna, Egyptian Magic non delude mai le sue fan, né le nuove clienti che lo provano per la prima volta. Il fondatore del brand, creato 25 anni fa, ha riprodotto la stessa formula ritrovata in un’antica tomba egiziana, decidendo di produrre un unico prodotto sotto il marchio. Il team di Cover Media ha parlato con il make-up artist Kenneth Soh, che impiega la straordinaria formula All Purpose dagli anni Novanta. Ecco perché.

«La sua azione detergente rimuove le impurità dal viso, e contenendo solo 6 ingredienti è anche delicatissima; non interferisce con il pH della pelle, qualsiasi tipo essa sia», ha spiegato lo specialista.

«Passiamolo sulla pelle per rimuovere il make-up, poi usiamo un panno caldo per eliminarne le tracce. Ripetiamo una seconda volta per ottenere una pelle perfettamente pulita e idratata».

Egyptian Magic si può usare anche sugli occhi per creare un effetto lucido sopra il make-up, da vera e propria diva del red carpet.

«Per me la cosa più entusiasmante di questa crema è che mi consente di creare un look lucido, oleoso, anche se non fa per tutte, perché è un look che richiede un mantenimento molto alto. Io posso farlo perché lavoro perlopiù con i design, dunque non mi preoccupo di un look che sia estremamente duraturo».

«La crema cattura meravigliosamente la luce, e non sto parlando di applicarne uno strato spesso, piuttosto di tamponare qui e là sulla pelle dell’occhio. Io lo applico con un pennello, dando tocchi leggeri sul trucco già applicato, per creare un effetto lucido tridimensionale sulla palpebra», ha aggiunto Soh.

«È davvero molto fashion! Bellissimo, anche se non esattamente pratico! Ad ogni modo, con un look lucido del genere lasciamo il resto del make-up al naturale».

Oltre all’Egyptian Magic, altri eccellenti prodotti multitasking sono l’Eight-Hour Cream di Elizabeth Arden, un classico che la diva di Hollywood Marilyn Monroe adorava, e Aquaphor Healing Ointment, entrambi detergenti, struccanti e altamente idratanti. Queste formule sono perfette per la pelle di tutto il corpo e anche per le labbra screpolate, e il loro effetto lenitivo agisce anche sulle scottature e sulle fastidiose spellature.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia