Digitale & Lifestyle Beauty: pronte per la giornata internazionale del bacio?

CoverMedia

11.4.2019 - 08:32

When: 04 Jul 2010

**Only for use by WENN CPS**
When: 04 Jul 2010 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Prepariamo le nostre labbra in tempo per celebrare il 13 aprile.

Con l’International Kissing Day alle porte, i baci diventano ancora più importanti. E allora facciamo subito tutto il necessario per rendere le nostre labbra più soffici, levigate ed idratate.

«Il burro cacao è un prodotto importante nella nostra routine proprio come la crema per il viso», assicura a Cover Media la specialista della pelle e cosmetologa di Elite Lesley Wilks. «Le labbra si disidratano e si screpolano, e per questo usare regolarmente un burro cacao è uno dei modi più efficaci di prevenire il problema. Io raccomando una formula nutriente che non contenga ingredienti come la vitamina E, che tendono a restare in superficie senza dare alle labbra un’idratazione profonda, anzi causando possibilmente ulteriori cumuli di cellule morte e screpolature. È meglio scegliere una formula nutriente che ci dia una bella sensazione di morbidezza».

Proviamo Alteya Organics con il suo burro Organic Lavender & Mint alla lavanda e menta, meravigliosamente profumato e ideale anche per i budget più limitati. Ci sono anche altre 4 versioni, inclusa quella alla rosa, vaniglia e geranio.

Un altro nostro favorito è il burro cacao di Balmonds Intensive, al 100% naturale, formulato con cera d’api e olio di semi di canapa, incredibilmente ricco di acidi grassi essenziali per mantenere le labbra soffici e carnose. Contiene anche antinfiammatori e antimicrobici naturali come la calendula, la camomilla, l’ortica e il centocchio.

Ci piace anche KORRES con il suo burro Guava Lip Butter, una formula densa che si scioglie sulle labbra risolvendo all’istante i problemi di disidratazione. Il suo aroma è divino e il colore naturale sulle labbra. Perfetto sia da applicare solo, così com’è, sia sotto il lipstick per allungarne la durata.

Se cerchiamo un’alternativa più ecologica proviamo uno dei lip balm del brand Balmkind, completamente riciclabile oltre che super portatile. I suoi ingredienti attivi risolvono anche la disidratazione più profonda e le labbra saranno visibilmente più soffici e protette.

Per proteggerle anche dai pericolosi raggi UV, proviamo il Cocoa Butter Formula Original Moisturising Lip Balm di Palmer, con vitamine e un fattore solare medio, 15.

Tornare alla home page