Digitale & Lifestyle

Beauty: riflessi d’oro sulla pelle

CoverMedia

19.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il trend lanciato da Rihanna ha già migliaia di followers. Ecco i dettagli.

L’universo di bellezza è infinito, con i suoi trend e le mode che vanno e vengono. Anche nel reparto cosmetici. La popstar Rihanna, fondatrice del brand Fenty Beauty, ha appena lanciato il suo highlighter gold, Trophy Wife, per tutte le donne dalla pelle scura o nera. Ma non solo.

Tra i più popolari c’è indubbiamente KILLAWATT Freestyle Highlighter, un giallo brillante che ha già conquistato tantissime user del social. Anche se, in teoria, l’highlighter serve ad illuminare delicatamente i tratti del viso più delineati, come gli zigomi, per esempio, la diva di «Work» ha creato una sfumatura audace, molto più visibile, che si adatta a tutti i toni e le carnagioni. Rende più brillanti le pelli medio/scure e riscalda il tono di quelle più pallide.

Come dimostrato dalla stessa Ri-ri, questo super trucco si può usare anche come ombretto, contour per sopracciglia, o eyeliner dorato per aprire ed illuminare lo sguardo.

Da quando è uscito, il Trophy Wife ha ispirato una varietà di cosmetici simili, tra cui il Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in Gold Lava di BECC, ultra-elegante e dal pigmento riflettente delicatissimo. Appiana le imperfezioni e illumina con un accenno di glitter finale.

Anche Maybelline ha creato il suo highlighter FaceStudio Master Chrome Metallic, in Molten Gold, dalla textura cremosissima e ideale per le pelli più secche. Ottimo per ottenere un make-up normale, acqua e sapone, o un trucco da full-on diva!

Proviamo anche l’highligther di NYX Born to Glow Liquid illuminator, super accessibile in termini di costo e meravigliosamente complementare su qualsiasi carnagione. Si applica in modo facile e veloce, per un risultato finale omogeneo e naturale.

Tornare alla home page

CoverMedia