(Cover) - IT Beauty - La maggior parte di noi non può neppure pensare di cominciare la giornata senza una tazza di caffè. Ebbene da ora è possibile incorporare tutte le proprietà benefiche di questa bevanda energetica in uno dei nostri must di bellezza: lo scrub. Vediamo le formule mirate ad energizzare la pelle e neutralizzare la stanchezza, al contempo favorendo il rinnovamento delle cellule. Ecco la selezione del team di Cover Media.
In cima alla nostra lista (e a quella di tantissime beauty blogger) c’è Frank Body Original Coffee Scrub, un esfoliante con chicchi di caffè dal profumo divino, proprio come l’aroma che proviene dalla nostra prima caffettiera del mattino! È naturale e al 100% vegano, contiene olio di mandorla dolce, vitamina E e sale marino. Applichiamolo due volte alla settimana massaggiandolo delicatamente su tutto il corpo, soffermandoci soprattutto sulla zona delle gambe, delle braccia e della schiena, prima di risciacquare abbondantemente.
Assolutamente da provare anche la linea al caffè di Bean Body, con fragranze di frutta aggiunte agli scrub. I nostri preferiti sono Mandarin e Manuka. Massaggiamo con dei movimenti circolari, lasciamo agire per 5 minuti, poi risciacquiamo. La pelle sarà immediatamente più soffice al tocco.
Un altro ottimo scrub è Beverley to 5th Peppermint Coffee Scrub, che al potere ammaliante della caffeina aggiunge la freschezza energizzante della menta. La sua formula è studiata per neutralizzare la cellulite, ridurre la visibilità delle smagliature ed idratare in profondità la pelle.
E per le amanti del fài da té, ecco una ricetta efficace e semplicissima: maciniamo una manciata di chicchi di caffè, poi combiniamo zucchero e olio di cocco per ottenere uno scrub intenso, fresco ed idratante.
Cover Media
Tornare alla home page