Digitale & LifestyleBeauty: sì ai deodoranti naturali
CoverMedia
25.7.2018 - 08:33
È arrivato il momento di eliminare le sostanze chimiche ed aggressive dalla nostra routine di bellezza.
I deodoranti naturali stanno acquisendo sempre più popolarità da qualche anno a questa parte, ma non tutti hanno avuto l’occasione di provarli. Il team di Cover Media ci spiega come funzionano.
Per evitare di «sudare», gli elementi anti-traspiranti inibiscono le normali funzioni dell’organismo – in questo caso la formazione del sudore – con le loro proprietà attive, per esempio i sali dell’alluminio. Ma la maggior parte dei deodoranti commerciali può causare irritazioni, e anche possibili rischi per la salute. E in alcuni casi non è neppure efficace contro i cattivi odori.
Al contrario, i deodoranti naturali sono privi di alluminio, parabeni e sostanze petrochimiche, fragranze artificiali e coloranti, ma sono comunque in grado di mantenere la nostra pelle fresca e profumata.
Tra gli ingredienti naturali più potenti c'è il bicarbonato di sodio, che neutralizza i batteri causa dei cattivi odori, non occlude i pori e lascia traspirare la pelle. Ecco la nostra selezione.
Natural Crystal Rollerball Deodorant
Una formula del tutto naturale, con allume di potassio per una protezione invisibile, aloe vera, acqua di Hamamelis e sinfito (Symphytum), per idratare ed eliminare gli odori. E se abbiamo paura delle macchie bianche nell’aria delle ascelle, possiamo stare tranquilli: nessun pericolo.
Arbonne Deodorant
Anche questo stick è privo di alluminio ed è infuso di menta, menta romana (spearmint), antiossidanti del tè bianco, citronella, salvia ed estratti di tea tree, per rinfrescare la pelle soprattutto durante i mesi più caldi. Con bicarbonato ed enzimi vegetali, per mantenere a bada gli odori.
MooGoo Fresh Cream Deodorant
Un roll-on comodissimo da usare, senza alluminio e con una formula leggermente alcalina per prevenire i batteri che causano gli odori spiacevoli. Non blocca la normale sudorazione, ma aiuta a controllare i batteri che si diffondono sulla pelle e ci mantiene freschi a lungo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona