Scopriamo di più su questo ingrediente fenomenale per la pelle e non solo.
L’interesse verso i prodotti naturali è costantemente in crescita nell'industria di bellezza, e tra gli ingredienti più chiacchierati c’è la canapa. L’olio estratto da questa pianta possiede difatti incredibili proprietà, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi, ma non solo.
Può essere impiegato per idratare a fondo la pelle, combattere l’acne, ridurre la visibilità delle cicatrici ed alleviare dolori e infiammazioni. L’acido contiene anche proprietà antibatteriche, antivirali e fungicida, ed aiuta a mantenere la pelle visibilmente in salute. Ecco tre dei migliori prodotti che contengono questo magico estratto.
Il primo della nostra lista è Skin Salvation Intensive Moisturising Ointment. Si tratta di un olio per la pelle a base di semi di canapa e cera d’api, privo di fragranze, parabeni e sostanze chimiche o irritanti, ideale dunque anche per le pelli più sensibili. Combatte la pelle secca e lenisce condizioni come gli eczemi, e per questo viene prescritto da tanti dermatologi, oltre che consigliato da make-up artist e bloggers di bellezza.
Il brand naturale The Body Shop offre un’intera linea a base di canapa: dall’Hemp Hand Protector, una crema per le mani screpolate e rovinate dalle intemperie, all’Hemp Body Butter, un burro per il corpo extra idratante per pelli secche.
Un altro dei nostri preferiti è l’Hemp Oil 24hr Rescue Cream di Dr Organic, una lozione all’olio di canapa che dona alla pelle una idratazione istantanea e duratura. L’olio è biologico, bioattivo, e mantiene l’idratazione per 24 ore dopo l’applicazione, come promesso dalla confezione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022