Lifestyle Beauty: sì alla canapa

CoverMedia

19.1.2018 - 08:35

Covermedia

Scopriamo di più su questo ingrediente fenomenale per la pelle e non solo.

L’interesse verso i prodotti naturali è costantemente in crescita nell'industria di bellezza, e tra gli ingredienti più chiacchierati c’è la canapa. L’olio estratto da questa pianta possiede difatti incredibili proprietà, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi, ma non solo.

Può essere impiegato per idratare a fondo la pelle, combattere l’acne, ridurre la visibilità delle cicatrici ed alleviare dolori e infiammazioni. L’acido contiene anche proprietà antibatteriche, antivirali e fungicida, ed aiuta a mantenere la pelle visibilmente in salute. Ecco tre dei migliori prodotti che contengono questo magico estratto.

Il primo della nostra lista è Skin Salvation Intensive Moisturising Ointment. Si tratta di un olio per la pelle a base di semi di canapa e cera d’api, privo di fragranze, parabeni e sostanze chimiche o irritanti, ideale dunque anche per le pelli più sensibili. Combatte la pelle secca e lenisce condizioni come gli eczemi, e per questo viene prescritto da tanti dermatologi, oltre che consigliato da make-up artist e bloggers di bellezza.

Il brand naturale The Body Shop offre un’intera linea a base di canapa: dall’Hemp Hand Protector, una crema per le mani screpolate e rovinate dalle intemperie, all’Hemp Body Butter, un burro per il corpo extra idratante per pelli secche.

Un altro dei nostri preferiti è l’Hemp Oil 24hr Rescue Cream di Dr Organic, una lozione all’olio di canapa che dona alla pelle una idratazione istantanea e duratura. L’olio è biologico, bioattivo, e mantiene l’idratazione per 24 ore dopo l’applicazione, come promesso dalla confezione.

Tornare alla home page