Digitale & Lifestyle Beauty spot: detergenti in stick

CoverMedia

20.9.2019 - 08:31

Young woman standing in bathroom, looking into mirror

When: 20 Feb 2017
Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Young woman standing in bathroom, looking into mirror When: 20 Feb 2017 Credit: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover Images
Source: Dilly-Fotografie/Westend61/Cover

Ecco le ultimissime novità per una pulizia del viso completa e innovativa.

I detergenti in stick sono la new entry attualmente più popolare della Corea del Sud, ma cosa li rende tanto trendy? Il team di Cover Media ha fatto le sue ricerche.

Innanzitutto, gli stick hanno un applicatore roll-on come i deodoranti (o un grande burro cacao), dunque restano più puliti, non perdono, e sono facili da applicare. In più, sono super comodi da portare in borsa o in viaggio. Un’ottima alternativa ai comuni detergenti liquidi, insomma.

Ma come si usano? Intanto, bagniamoci il viso normalmente, poi applichiamo lo stick con movimenti circolari, su tutta la superficie. In questo modo ci faremo anche un mini massaggio facial, perfetto! Continuiamo ora a massaggiare con le mani, creando una soffice schiuma, quindi risciacquiamola ed asciughiamo bene il viso.

Proprio come i detergenti liquidi, anche gli stick possono avere diverse formule, per adattarsi ai vari bisogni della pelle e ai diversi tipi. Per esempio, le persone con la pelle grassa possono scegliere uno stick al carbone attivo, dall’azione equilibrante e non unta, come il Daily Skin Detox Charcoal Cleaning Stick di Simple, mentre per le pelli secche c'è Neogen Real Fresh Cleansing Stick Green Tea.

Tra i nostri stick preferiti ci sono anche St. Ives Apricot & Manuka Honey Cleansing Stick, per una pelle radiosa, Yes To Coconut Energizing Coffee 2-in-1 Scrub & Cleanser Stick, uno scrub vegano ringiovanente, e Origins Modern Friction Cleansing Stick With Exfoliating White & Purple Rice, dall’azione illuminante.

Sembra proprio un gioco da ragazzi, ma prima di cominciare, è meglio provare il prodotto sulla pelle del polso per escludere un’allergia. Gli stick, inoltre, non sono consigliati alle persone che soffrono di condizioni della pelle come eczemi, acne e rosacea.

Tornare alla home page

CoverMedia