Lifestyle Beauty tips per chi porta gli occhiali

Covermedia

19.4.2021 - 08:35

Beauty tips per chi porta gli occhiali
Beauty tips per chi porta gli occhiali

È essenziale che troviamo il make-up più duraturo possibile. Ecco i consigli di Cover Media.

Covermedia

Se portiamo gli occhiali ogni giorno sappiamo che non possiamo usare qualsiasi trucco ci capiti per le mani. E anche se a causa del vapore acqueo che si forma sulle lenti con l'uso della mascherina tante di noi hanno scelto di portare più spesso le lenti a contatto, in tante ancora dobbiamo convivere ogni giorno con questo accessorio sul naso.

Per fortuna ci sono infinite tips da seguire per risolvere le «questioni occhiali» del reparto beauty.

Ce ne parla l’esperta del super brand Mavala Lynn Gray.

Prima di applicare l’ombretto, Lynn consiglia di usare una buona base attorno agli occhi, per permettere al make-up un fissaggio finale forte e resistente. E di conseguenza più durevole.

Proviamo la crema di Mavala Eye Base che contiene antiossidanti, vitamina A e E, e combatte i radicali liberi che sono causa di invecchiamento della pelle.

Per evitare che il mascara sfumi, la specialista consiglia una versione water-proof, perfetta sulle ciglia di chi porta gli occhiali.

«Applichiamo uno strato di mascara dalle radici alle punte, poi aggiungiamo un secondo strato solo sulle radici», dice Lynn. «Questo ci permetterà un effetto lifting, facendo sembrare più lunghe le ciglia».

Non dimentichiamo il concealer! Usiamo un prodotto di una tonalità più chiara rispetto alla nostra carnagione per ottenere un look fresco, anche sotto gli occhiali!