Digitale & Lifestyle

Bellezze da red carpet: il look delle star ai premi AMA

CoverMedia

5.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Gli American Music Awards pullulano di bellezza da replicare. Vediamo chi ha catturato maggiormente la nostra attenzione.

Tra le stelle più luminose alla cerimonia degli ultimi American Music Awards ci sono state senza ombra di dubbio Vanessa Hudgens, Rita Ora e Heidi Klum, con le loro meravigliose chiome appariscenti. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi specialisti come replicare i look.

«Vanessa ha aggiungo una carica di movimento alla chioma, facendo una riga da una parte e sistemando una ciocca di capelli dietro ad un orecchio», ha spiegato Krysia Eddery, del Perfectly Posh Hair Design. «È un modo incredibilmente facile per cambiare look. Iniziamo con i capelli puliti, aggiungiamo un po' di prodotto di protezione o una crema/olio per dare alla chioma un aspetto vellutato prima di passare alla fonatura».

«Usiamo il fon sul capo leggermente di sbieco, facendo in modo che la direzione dei capelli sia uniforme», ha aggiunto la pro. «Così otterremo un look da “cool girl” che si può ultimare con la piastra, se lo desideriamo».

Per ricreare lo stile di Heidi Klum abbiamo chiesto al direttore artistico di ISHOKA Hair and Beauty Philip Bell Ishoka.

«Un classico in chiave moderna. Per creare questo effetto dobbiamo usare una grande quantità di prodotto e dare forma alla chioma, fissandola all’indietro», spiega Philip.

«Usiamo liberamente la mousse dalla metà delle ciocche fino alle punte, poi passiamo alle radici, mandando i capelli all’indietro. Per aiutarci a mantenere la forma impieghiamo delle forcine che abbiamo un colore simile ai nostri capelli».

Infine, applichiamo un po' d’olio per capelli sui palmi e poi distribuiamo per bene sulla chioma per prevenire l’effetto crespo ed elettrizzato, e al contempo dare una maggiore definizione al look. Ultimiamo con qualche spruzzo di lacca.

La diva di «R.I.P.» Rita Ora ha colpito con un’intramontabile coda di cavallo, meravigliosamente liscia e lucida.

«Usiamo la piastra e quando arriviamo alle punte pieghiamo i ferri verso l’esterno del viso per creare più movimento», ha spiegato Karen Brown, del salone Hair by JFK. «Potete fare una coda alta, legarla con un elastico, e poi prendere una ciocca più piccola e arrotolarla sulla base della coda».

Finiamo il look con un gel o un siero.

Tornare alla home page

CoverMedia