Digitale & Lifestyle Benetton torna sul mercato americano

CoverMedia

17.10.2019 - 13:09

Source: Covermedia

Dopo quattro anni di assenza dal suolo statunitense, il brand italiano testa le acque con un pop-up store in Santa Monica, California, che resterà aperto per un mese.

Benetton sta per tornare sul mercato americano.

Secondo il report di WWD, dopo un’assenza di quasi quattro anni, da settimana prossima il marchio di Treviso ritenterà la sua avventura negli Stati Uniti con un pop-up store a Santa Monica, in California.

Dall'inizio del 2014, quando ha abbandonato le sue 60 sedi di vendita al dettaglio in America, Benetton si è concentrata sull'online. Invertendo la tendenza lo scorso anno, quando Luciano Benetton ha fatto ritorno al brand che aveva fondato con la famiglia nel 1965.

Il rivenditore afferma che ad oggi sta esaminando più pop-up in altre regioni, ma anche l'idea di tornare di nuovo al dettaglio permanente negli Stati Uniti.

L’imminente pop-up non manterrà alcun inventario, le uniche taglie a disposizione del publico saranno quelle in esposizione, presumibilmente nel tentativo di eliminare gli sprechi e mantenere l’ethos sostenibile del marchio.

Solo pochi mesi fa Benetton ha rilanciato il suo sito web di e-commerce negli Stati Uniti, ma la società afferma che le vendite nel paese sono state abbastanza forti da indurre la considerazione di uno sforzo al dettaglio.

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