Digitale & Lifestyle Bernard Arnault supera Bill Gates nel Billionaires Index

CoverMedia

18.7.2019 - 13:10

Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2016/2017 - Louis Vuitton - Outside Arrivals

Featuring: Bernard Arnault
Where: Paris, Fondation Louis Vuitton, France
When: 09 Mar 2016
Credit: WENN.com

**Not available for publication in France, Belgium, Spain, Italy**
Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2016/2017 - Louis Vuitton - Outside Arrivals Featuring: Bernard Arnault Where: Paris, Fondation Louis Vuitton, France When: 09 Mar 2016 Credit: WENN.com **Not available for publication in France, Belgium, Spain, Italy**
Source: WENN.com

Il capo LVMH si è piazzato al secondo posto con un patrimonio netto totale di 96 miliardi di euro.

Bernard Arnault è ufficialmente più ricco di Bill Gates.

Grazie al suo patrimonio netto totale da ben 96 miliardi di euro, il presidente e amministratore delegato di LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton ha scalato la vetta del Billionaires Index di Bloomberg arrivando al secondo posto. Il creatore di Microsoft Gates è stato il numero due della lista per sette anni.

Arnault è il proprietario del lussuoso conglomerato francese che sovrintende più di 70 marchi di alta moda, tra cui Louis Vuitton, Celine, Givenchy e Fendi, e solo l'anno scorso ha guadagnato 35 miliardi di euro.

Con la sua fortuna, il francese di 70 anni si unisce a Gates e al fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ha un patrimonio netto di 111 miliardi di euro.

Secondo Bloomberg, se venissero presi in considerazione i 31 miliardi di euro devoluti in beneficenza da Gates e dalla moglie Melissa attraverso la loro fondazione, il papà di Windows sarebbe invece l'uomo più ricco del mondo.

Anche Arnault è un filantropo, ed è stato tra coloro che hanno promesso enormi somme di denaro per riparare Notre-Dame a Parigi, in seguito al devastante incendio scoppiato lo scorso aprile nella cattedrale medioevale, garantendo personalmente una donazione da 200 milioni di euro.

LVMH registra vendite e profitti record dal 2018. A maggio, il brand ha lanciato Fenty Maison con Rihanna, un marchio che comprende prêt-à-porter, scarpe e accessori: la prima creazione di una casa di moda del gruppo da Christian Lacroix nel 1987.

Mentre lunedì è stato annunciato che LVMH ha avviato una nuova collaborazione con la stilista britannica Stella McCartney, che si è separata dal rivale Kering l'anno scorso.

Tornare alla home page

CoverMedia