Costumista di Hollywood Bob Mackie riceve il premio alla carriera Geoffrey Beene del CFDA

CoverMedia

6.5.2019 - 13:10

Opening night of The Cher Show at the Neil Simon Theatre - Arrivals.

Featuring: Cher, Bob Mackie
Where: New York, New York, United States
When: 03 Dec 2018
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Opening night of The Cher Show at the Neil Simon Theatre - Arrivals. Featuring: Cher, Bob Mackie Where: New York, New York, United States When: 03 Dec 2018 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

I CFDA Fashion Awards 2019 si terranno il 3 giugno 2019 al Brooklyn Museum.

Bob Mackie riceverà il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award.

Il riconoscimento gli verrà consegnato durante la premiazione dei Fashion Awards del 3 giugno 2019, al Brooklyn Museum di New York.

L'80enne è uno dei più prolifici stilisti e costumisti di Hollywood e nella sua lunga carriera ha vestito celebrità come Joan Rivers, RuPaul, Bette Midler, Diana Ross, Tina Turner, Carol Burnett e Cher.

«Bob Mackie è uno dei designer più prolifici di tutti i tempi», ha dichiarato in una nota Steven Kolb, presidente e amministratore delegato del CFDA.

«È un vero artista, l'ultimo showman».

Mackie ha iniziato a lavorare come stagista per il leggendario stilista di haute couture francese Jean Louis, e nel 1969 è stato assunto per disegnare i costumi di Diana Ross, The Supremes e The Temptations, nello speciale TV G.I.T. a Broadway.

Il costumista ha proseguito creando i celebri abiti di scena per la frontman dei Motown e supervisionando i guardaroba di Mitzi Gaynor, Ann-Margret, The Carol Burnett Show e Minnelli On Minnelli with Liza Minnelli. Molto apprezzata anche la creazione dell'abito mozzafiato indossato da Cher agli Academy Awards del 1986.

In precedenza, ad un evento CFDA nel 2001, il nativo della California ha ricevuto dalla Ross il Fashion Exuberance Award.

Mackie ha inoltre ricevuto tre nomination all'Oscar come Miglior Costume Design sia per il film del 1975 «Funny Lady», che per il dramma del 1981 «Spiccioli dal cielo». E più recentemente ha incassato una nomina al Tony Award come Miglior designer di costumi in un musical per aver realizzato gli abiti al The Cher Show a Broadway.

Tornare alla home page